Quote:
Originariamente inviato da Snowball
Io sarei orientato verso questo monitor.
SONY SDM-HX73S 17"
Se non ho capito male la S finale indica la colorazione (S=silver B=black... cmq monitor identici).
Ora esprimo i miei dubbi in merito e mi farebbe piacere se qualche possessore del monitor in quesione (o qualcuno che abbia avuto modo di provarlo) mi chiarisse le idee.
Utilizzerei questo monitor per navigare, giocare e guardarci la tv (in questo ordine).
2. Per il discorso gioco, affronto un argomento delicato: quello degli FPS veloci. Nel caso specifico su tutti ci farei girare giochi come UNREAL 2K3 che notoriamente non raggiungono livelli di eccelleneza su monitor LCD. I commenti che ho letto restano cmq positivi, ma non so se nell'ambito LCD ci sia di meglio. Mi spiacerebbe acquistare il monitor in questione e trovarmi a non poter giocare a giochi di questo tipo.
Impressioni di chi possiede il monitor sopra citato e abbia provato giochi del genere?
3. Per quanto riguarda il discorso monitor per vedere la TV, moditavo in un secondo tempo di comprare una scheda TV. Mi domandavo se il monitor in questione risultasse buono anche in questa modalità.
Premetto che sono andato a vedere di persona questo e altri monitor ma non mi sono chiarito le idee. Del resto vederli girare con foto o con screensavers non fa per così dire la differenza.
4. Pixel bruciati.
Non ho ancora capito un concetto.
Io compro un LCD, arrivo a casa e noto che il monitor presenta dei PIXEL bruciati (ne basterebbe uno per farmi girare i maroni visto che non me lo regala Sony o chi per essa). Sono tutelato?
O invece vale il discorso che se non ci sono un tot di pixel bruciati mi attacco?
Alla luce di questo è chiaro che opterei per comprare il monitor LIVE e non per corrispondeza. Qualche consiglio per minimizzare i rischi?
Comprando direttamente in SONY ci sono maggiori garanzie?
Ringrazio tutti e mi scuso per la lunghezza del post.
Ciao
Snowball
|
c era gia un altro post sull argomento non capisco perche se ne sia aperto un altro
qua ci sono molte recensioni di chi ha questo monitor (compresa la mia)
JUMP al altro post
x i pixel ....... va a "culo" solo se ne hai piu di 10 mi sembra.... te lo sostituiscono ...se no ti attacchi ..... e questo vale per tutti ...
nel 90% dei casi ti va bene...ma se sei sfigato
la S finale sta x silver (tco2003)
la B per black .ed è solo tco 95 ( o 99 nn ricordo) ( per via del colore ..dicono che nero fa piu male agli occhi)
x certi giochi va bene per altri troppo frenetici tipo ut2k3 ancora un pochino gli lcd arrancano (chi piu chi meno)
se gioki au ut2k3 come videogiocatore "pro" rimani su un ctr se no questo monitor va piu che bene