Quote:
Originariamente inviato da endymion
Ciao a tutti, è da poco che mi sto interessando a questo tipo di trasmissione dati e quindi mi chiedevo, ma questi adattatori funzionano esattamente come cavi ethernet "virtuali" ?
Mi spiego meglio, l'indirizzo MAC resta quello delle periferiche connesse agli adattatori oppure lo cambiano ?
Dovrei utilizzare la powerline per collegare la videostation di fastweb ed è di fondamentale importanta che sia l'hag che la videostation siano collegati a livello MAC con i loro indirizzi fisici.
Inoltre sapete se ci sono problemi nella trasmissione di traffico multicast o streaming video ?
Vi ringrazio per le eventuali risposte!
|
Esattamente i MAC rimangono uguali e la videostation funzione anche coi powerline (a patto che non ci sia nessun router in mezzo) il problema esiste (da me, ma non è detto che sia così per tutti) quando aggiornano le liste oppure spegni la videostation per ricaricare il segnale devo usare il cavo diretto, aggiorno, e metto in linea i powerline.
Un pò sbatti ma va ....
Una cosa curiosa è che quando vanno i canali IPTV il wifi del portatile (dietro router) non va mentre coi canali ondemand si....
Chi lo capisce è bravo!!

nVidia 8800GT 2x1GB Corsair DDR800 4-4-4-8 Fujitsu SCSI Mas 15K 2x36Gb SCSI Raid 0 Cheetah 10K.7 Hitachi T7k250 Tsunami Dream OCZ Modstream 520W