View Single Post
Old 07-10-2009, 14:41   #1
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Consigli ritorno a casa..

Allora..
Non so quanti di voi si sono trovati in questa situazione, ma vediamo un pò.
Sono 10 anni che vivo fuori casa, prima per l'uni, spesato dai miei, poi da circa 4 a questa parte in maniera totalmente indipendente, prima lavoricchiando e finendo l'uni poi lavorando e basta. Comunque sono sei anni che vivo a Cagliari.
Ora devo tornare a Nuoro, a casa dei miei perchè ho trovato lavoro li. Un bel lavoro che mi consentirà di viaggiare un bel pò, un buon stipendio, un ambiente abbastanza tranquillo e tutto il resto..
Comunque il problema non è qui, ma nel fatto che appunto devo tornare a casa con i miei..Non se ne parla di prendere un appartamento visto che il motivo principale per il quale mi sto trasferendo è mettere da parte soldi(i miei non hanno casa di proprietà, quindi non mettere da parte qualcosa ora equivarrebbe ad un suicidio finanziario per la mia vita)..
I miei, in particolare mia madre sono molto molto come dire..attaccati e me..ovvero non mi lascia in pace un secondo quando sono a casa. Le ho parlato e le ho detto che la deve smettere con questi comportamenti e pare aver capito.
Ma vorrei qualche suggerimento su come avere più privacy in casa dopo anni di vita indipendente e come assorbire questo tipo di cambiamento da persone che ci sono già passate.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso