Quote:
Originariamente inviato da ToroXp
si ma stiamo girando sempre attorno al problema...io mi chiedo se gli devo mandare una raccomandata scritta per farmi fare un mediacenter "discreto".
Voglio un coso grande cosi in cui ci siano ingresso scart hdmi e composito, uscita audio ecc ecc costa tanto? quanti scatolotti tutti uguali devono ancora essere presentati perche un genio scopra l acqua calda?
io ho gia una cosa del genere tal Ellion, ma le prestazioni lasciano un po a desiderare, specialmente nei formati.Credo sarebbe risolto se si usasse un atom+ion.
|
bhè puoi costruirtelo tu, io in un vecchio registratore di dimensioni "standard" ho fatto stare, alimentatore (90W, piccolissimo di un vectra P3), piastra madre mini itx, alloggiamento per 3 hd ma ce n'è 1 installato al momento, 2 casse audio per quando si naviga e non serve potenza sonora, il ricevitore old style (quelli a scatoletta) per tastiera e mouse, e c'è ancora spazio libero in abbondanza, l'estetica è assolutamente sobria, davanti una lastra di plexyglass colorata con acrilico e finitura stile spazzolata, nessun interruttore o tasto o porta usb a vista... per quelle c'è una prolunga usb e un cavo mini usb che escono da dietro e non si notano per niente. Unico inconveniente, il 99% delle cose su porta pci non si può mettere, e quelle che si possono mettere devono essere private della staffa perchè oè troppo sottile il nuovo case per alloggiare una scheda pci. Se lo mettessi sotto la Tv farebbe la sua porchissima figura, però è un serverino download e quindi sta altrove.
Materiale impegto, un vecchio case atx, un videoregistratore, martello, rivettatrice, seghetto alternato, trapano a colonna, mola ad acqua, gomma pre ridurre vidrazioni presa da un vecchio hd seagate e tanta tanta VIULENZA!!!!! Tempo impiegato circa 2 ore, tra mezzanotte e le 2 in una falegnameria che come chiusura ha un cancello per la gioia dei vicini che si sono snetiti ogni sorta di rumore, ho tagliato un pezzo di acciaio dal vecchio case per avere i punti precisi per le viti della piastra madre e l'alloggiamento per la piastra che chiude il retro, dove ci sono le porte varie, rivettato il tutto dentro il videoregistratore svuotato, poi con pezzi di metallo ritagliati dal vecchio case come fosse un pezzo di carta ho realizzato le staffe per reggere l'alimentaotore e per consolidare l'opera.