View Single Post
Old 06-10-2009, 19:52   #3817
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Con le cose che dovresti misurare, meriterebbe una scheda oscilloscopio da collegare al PC, magari riusciresti a monitorare il ciclo completo di scarica e carica.
costo?

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
quindi mi pare di capire che dalle prove che sto facendo non saprò mai la carica effettiva delle mie batterie, tantomeno la corrente erogata dal mio caricabatterie....
be i lacrosse tieni conto che abbondano di un 10-15% quindi riesci ad essere ragionevolmente preciso. anche per la scarica con le batterie buone è abbastanza facile, con quelle vecchie in teoria dovresti buttarle proprio quindi è inutile fare test

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
si sa ancora niente delle ni-zn in italia o rivenditori ebay seri?
purtroppo no

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
oggi pomeriggio esco dal lavoro e mi reco in una nota catena di negozi di elettronica di Palermo e trovo quello che sto cercando, ma i prezzi... 6,90€ per due Sanyo eneloop AA e 7,80€ per le AAA
le AAA non lo so ma le AA sono prezzi quasi buoni, qui ho trovato le recyko a 7.20€ per due, poi le GP 2300 non ibride a 7.60€ per due le eneloop essendo le migliori il prezzo è quasi onesto paragonato alle altre. purtroppo ancora non ho trovato le energizer ibride... troppo nuove per l'italia