Quote:
Originariamente inviato da hc900
Con le cose che dovresti misurare, meriterebbe una scheda oscilloscopio da collegare al PC, magari riusciresti a monitorare il ciclo completo di scarica e carica.
|
costo?
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
quindi mi pare di capire che dalle prove che sto facendo non saprò mai la carica effettiva delle mie batterie, tantomeno la corrente erogata dal mio caricabatterie.... 
|
be i lacrosse tieni conto che abbondano di un 10-15% quindi riesci ad essere ragionevolmente preciso. anche per la scarica con le batterie buone è abbastanza facile, con quelle vecchie in teoria dovresti buttarle proprio quindi è inutile fare test
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
si sa ancora niente delle ni-zn in italia o rivenditori ebay seri?
|
purtroppo no
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
oggi pomeriggio esco dal lavoro e mi reco in una nota catena di negozi di elettronica di Palermo e trovo quello che sto cercando, ma i prezzi...  6,90€ per due Sanyo eneloop AA e 7,80€ per le AAA 
|
le AAA non lo so ma le AA sono prezzi quasi buoni, qui ho trovato le recyko a 7.20€ per due, poi le GP 2300 non ibride a 7.60€ per due

le eneloop essendo le migliori il prezzo è quasi onesto paragonato alle altre. purtroppo ancora non ho trovato le energizer ibride... troppo nuove per l'italia