View Single Post
Old 06-10-2009, 18:12   #84
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Thunder83 Guarda i messaggi
mark, tu dai sempre risposte molto equilibrate

si sente che vieni dal mondo lavorativo aziendale...

comunque all'inizio è vero, non bisogna guardare ai soldi per il dopo...

ma almeno un minimo per sopravvivere serve però!
i soldi sono fondamentali per vivere ... ma è ovvio che per arrivare in alto bisogna pur investire ... ed il miglior investimento, per tutti noi che ce la dobbiamo vedere da soli senza alcun aiutino e referenza, resta quello di fare le scelta giuste che poi in futuro ci porteranno i tanto sperati benefici.....

ho diversi amici che subito dopo la laurea si sono lasciati abbindolare dal guadagno superiore a quello degli altri colleghi laureati salvo poi pentirsi di ciò che ha lasciato loro quell'esperienza dopo 2-3 anni.............
tempo perso per qualche euro in più iniziale, quando invece potevano giocarsi meglio le possibilità iniziali.......
è un pò come il proverbio: "chi semina bene raccoglie meglio..."

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Come non quotarti

p.s. tutto bene?

Alessio
Ciao Ale! tutto ok si grazie!
spero anche per te altrettanto!
ho lasciato l'emilia con il magone (ancora ce l'ho ) ma è stato il lavoro a portarmi via da lì....... spero un giorno di tornarci!!!
spero che una certa cosa vada in porto nei prossimi mesi, così sarò ancora più contento!!

a presto!

Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
è ovvio che all'inizio per l'azienda sono più che altro un costo e quindi non posso permettermi di fare tanto lo sborone, infatti quando sono in azienda mi comporto con massima umiltà e cerco sempre di rendermi utile anche per cose che in teoria non dovrei fare (ad esempio aiutare momentaneamente l'operaio mentre sta montando perchè l'operazione che fa da solo è molto faticosa). con il mio thread volevo solo farmi un'idea se la retribuzione e l'inquadramento che mi anno offerto è giusto o meno, se mi hanno trattato equamente o meno rispetto alle altre relatà aziendali e alle persone con il mio CV... tutto qui.
Piccolo OT: nella vita mi sono sempre fatto il c**o per ottenere qualcosa, e ho intenzione di continuare a farmelo anke nel mondo del lavoro, non mi piace la mediocrità, non cerco un lavoro 8-17 e chi si è visto si è visto, non mi riesce proprio. A differenza dell'università, però, vorrei che questa volta i mie sforzi venissero riconosciuti non solo con una soddisfazione personale ma anche economicamente, tutto qui. anke perchè è arrivata l'ora, dopo anni di sacrifici, di togliermi qualke piccolo sfizio.
e questo non può farti altro che onore
è importante preservare sempre un certo atteggiamento perchè alla lunga paga!!
credimi...... tra l'altro me l'ha detto pure un dirigente in pensione che mi fa da consulente e che ha avuto una carriera brillantissima!
dare agli altri quanto si pretende!

OT: scusate l'ot ma dato che è una cosa che mi ronza nei pensieri da tempo volevo dirvela!!!!
ci credete che non riusciamo a trovare un elettricista con almeno una decina di anni di esperienza industriale?????
e pensare che il nostro paese è in crisi lavorativa!!!!!