Discussione: Mazda 2
View Single Post
Old 04-10-2009, 17:26   #5
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
rotfl, c'è il 3d ufficiale, basta cercarlo.

lunghi viaggi ne ho fatti e sono andati tutti molto bene (tratte da 500km, indi..)

per avere delle valutazioni oggettive finisci prima il rodaggio. consumi, prestazioni, rumori si sono assestati sulla mia tra i 3000 ed i 4000km.

motore rumoroso: dopo i 4000-5000 giri? con la radio accesa e finistrini su nemmeno si sente

fruscii aerodinamici sopportabilissimi, fino agli 80 puoi andare anche con i finestrini un po aperti. a 130 si viaggia bene.

consumi (1.3 75cv benzina): mah, questi mi lasciano perplessi.

da solo e senza clima penso di aver toccato i 20 a litro in autostrada, con un'andatura moderata (80km/h, massimo 100 in brevi allunghi). ma già con un po di peso in più (2-3 persone) i consumi salgono, e complice l'estate, penso di trovarmi sui 14-15 a litro in autostrada (non ho alcun modo per monitorare in maniera esatta i consumi). in città ovviamente consumi di più.

imho il motore è un po scadente, considerando che l'auto pesa 100kg in meno rispetto alle controparti con gli stessi consumi, vuol dire che il motore non è all'altezza. o forse mi aspetto troppo da un 1.3, però i motori fiat..

concordo sulle plastiche, io inoltre avrei preferito colori chiari: d'estate e sotto al sole l'auto diventa un forno.

p.s. cerca il 3d ufficiale.
e questo, quello ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668090

Che il motore sia scadente mi dispiace abbastanza, quello da 86CV va meglio?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso