View Single Post
Old 04-10-2009, 11:26   #231
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi

Adesso una questione seria: per il nuovo pc con xp di mio fratello, volevo mettere avira come AV con superantispywere e malawarebytes anti malaware...
ma leggo nel forum su Avira che dà noie con aggiornasmenti e a parte ciò, leggo anche che è preferibile per antivirus usare un qualunque prodotto a pagamento! indipendentemente rispetto ad avira...
ma come, credevo che la soluzione free non avesse granché da invidiare ai vari norton, kis, ecc. proprio su queste pagine mi ero convertita asl free io che ho sempre comprato av commerciali!
illuminatemi!

ciao ragà non so che fare, mio fratello vuole un AV per asndare online e non so che mettere, io con avira mi trovo bene, per questo volevo mettere quello!
ti do un consiglio spassionato: non dargli privilegi di amministratore
installa tu i programmi che gli serviranno (office, vlc, msn, emule, foxit reader, thunderbird ecc), installagli un av sicuro (avira va benissimo, fidati), un buon browser (magari Opera, che è più immediato e non hai bisogno di gestire le varie estensioni tipo NoScript ecc) e fai in modo che lui non possa/debba installare nulla...

tutto deve essere impostato in automatico.
banale es.: avira rileva un virus, deve essere impostato per spostarlo in quarantena e rimuoverlo da solo, senza chiedergli nulla..

Io oltre al mio pc ho un pc che usa tutta la famiglia e lo gestisco così, ognuno ha il proprio account (limitato) e io sono l'unico amministratore. Fanno quello che devono fare (navigazione, email, photoshop ecc) e ad oggi nessun virus. Se devono installare qualcosa, ma capiterà un paio di volte l'anno, chiedono a me e controllo io

p.s.: consiglio anche una bella immagine pulita del OS, finchè è integro e non lo distrugge..almeno, in caso, puoi ripristinare