Quote:
Originariamente inviato da Dev42
Il risparmio vale sempre l'attesa, in fondo 2/3 mesi sono pochi
|
ma guarda ho provato a spiegarlo anche prima, bisogna valutare se i 2 o 3 mesi sono tanti o pochi.
ad esempio secondo me 3 mesi sono un enormità se uno gioca con il pc ed è intenzionato a prendere la vga sicuramente.
nel senso se tra 3 mesi la vga mi si deprezza di 60E, quindi si inizia a trovare a 160E nuova, invece che ai 220E di adesso, ok è vero che ho speso 60E in +, me me la sono goduta anche 3 mesi in +, 20E al mese, meno di 1E al giorno.
se invece la prendo per uno sfizio, e mi accontendo della vga che ho adesso, passare 2 o 3 mesi non è molto.
bisogna sempre vedere il tempo in proporzione al risparmio temporale, il che è molto soggettivo.
ad adesso i 220E per una sapphire e i 210 per una club3d senza dirt2 mi sembrano + che adeguati alle prestazioni della scheda e ai prezzi di lancio di amd, certo 200E sarebbe meglio, ma cioè aspettare 2 o 3 settimane per risparmiare 10E, ok è vero che c'è la crisi, ma basta stare 1 sera senza uscire e quei 10-20E sono recuperati.
i 270E che spara la asus sono davvero ingiustificati invece in questa ottica, sono fuori mercato e fuori valutazione del prodotto per il prezzo di lancio.
pubblicizzando poi una cosa che fanno tutte le vga, solo che hai il tool della casa che lo fa e non di terze parti.
almeno vendessero schede selezionate capirei...ma ovviamente ti dicono "up TO 1050mhz a 1.35" cioè non ti dicono che sicuramente arrivi a 1050mhz, ma ti dicono puoi arrivare fino a...
come ho detto, aspettare troppo se uno a necessità è decisamente controproducente, o quanto meno, se l'attesa di 3 mesi comporta un cospicuo abbassamento dei prezzo ok, sono il primo ad aspettare, ma considerato il crollo medio delle vga, di 20E al mese, aspettare 3 mesi per risparmiare 60E, io non lo farei.
se ci fosse invece la sicurezza di aspettare 3 mesi e risparmiare 100E allora la questione è giustificata. visto che si parla quasi del 50% del prezzo.
per la questione di adesso, invece aspettare 1 settimana in + per avere un maggior numero di schede da prenendere e shop che la hanno, mi sembra sensato, forse si risparmiano quei 10E trovando lo shop giusto, ma almeno uno ha + scelta.
cioè una volta che decido che posso spendere 210E per la vga, se la trovo a 200E sono felice, se mi serve e la trovo a 220E, stica e la prendo lo stesso, 10E non mi rendono ne + ricco ne + povero.
cioè poi per ogni uno è soggettivo, ma insomma, da studente universitario senza rendita fissa...rinunciare ai 70cent del caffè la mattina al bar non mi sembra una gran privazione per avere la vga nuova subito.