View Single Post
Old 02-10-2009, 23:04   #7
eldiablo2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
scusate, io vorrei prendere l'iphone 3gs con 3, mi sembra molto più conveniente di tim, con 29 euro al mese ti danno l'iphone 3gs 16 gb, 400 minuti e 4 gb di dati. ma mi domando. il contratto dura 24 mesi, l'ipghone diventa mio al termine dei 24 mesi? e se volessi rescindere il contratto prima? sarà possibile usare altre sim?

io non telefono molto, ma ora come ora navigo con la alice webcharge che costa solo quella 20 euro al mese!
Ciao, sono molto lieto di aiutarti visto che anche io ho girato per un bel pò intorno all'offerta zero6 top (29 euro/mese) della 3 di cui parli. La 3 offre:

- 100 min/settimana (400 minuti di chiamate verso tutti sia sotto copertura 3 che sotto copertura TIM)
- 100 sms/settimana (200 sms sia sotto copertura 3 che sotto copertura TIM)
- 1GB traffico internet/settimana (4GB traffico internet GRATIS SOLO sotto copertura 3, quindi occhio quando navigate!)
- TV Digitale Mobile

Inoltre ci sono le seguenti restrizioni nel contratto che SEMBRANO spaventare...

"- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, PREVIA COMUNICAZIONE al cliente, 3 si RISERVA la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove."

...ma in realtà sono SOLO clausole per i furboni che tentano di sfruttare i minuti voce per fare autoricariche. All'inizio ero spaventato da questi limiti e dal fatto che mi sarei dovuto preoccupare di spaccare i minuti di chiamate per non incorrere in penali, ma poi mi sono messo a leggere su diversi forum in rete, contattare persone che avevano già attiva l'offerta da mesi ed inoltre, non contento, ho parlato con più di un centro 3 e la riposta ai miei dubbi sulle clausole è stata la stessa:

"sono clausole che la 3 applica solo a coloro che sfruttano l'offerta per autoricariche (facilmente individuabili dalla tre per il traffico rivolto sempre allo stessto numero con chiamate che durano ore ed ore)...se si fa un uso regolare del telefono (anche senza chiamare affatto a numeri 3) la tre non applica nulla..inoltre anche le altre compagnie telefoniche hanno queste clausole solo che a differenza della 3 le nascondono".

Passiamo ad i costi che comporterà questo tipo di abbonamento con bolletta bimestrale ovviamente senza sforare quanto offerto dallo stesso:

Primi 2 mesi (prima bolletta):
Eventuale costo del cellurare + 14,16 euro (bollo governativo una tantum) + 2 x 29 euro
I bimestri successivi e fino a Dicembre 2010
2 x 29 euro
I bimestri dopo Dicembre 2010
2 x 29 euro + 2 X 5,16 (TCG Tassa di concessione governativa)

Spero che per allora lo stato si renda conto che è da ladri la TCG e la tolga, ma siamo in Italia il paese dove la gente è "RICCA" ed è tenuta a pagare tasse anche sull'aria che respira...

Rispondendo a nervoteso direi che:
- per 9 euro in più la zero6 top conviene visto che hai tanti altri servizi in più.
- l'iphone non è bloccato quindi puoi benissimo metterci un'altra sim
- il telefono è tuo da subito non dopo 24 mesi
- il contratto lo puoi rescindere prima ma paghi le penali che sono scritte nel contratto e paghi anche il costo del telefono per intero secondo le tabelle che sono nel contratto (trovi scritto tutto sul sito 3 )

Consiglio: Se devi fare questo abbonamento devi essere convinto che per 24 mesi lo tieni altrimenti ti conviene comprare l'iphone a parte e pagarlo a prezzo pieno sul sito della apple...

...spero che il mio duro lavoro di indagine prima ed esperienza poi sia di aiuto a molti...

Ultima modifica di eldiablo2 : 02-10-2009 alle 23:17.
eldiablo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso