|
Non per fare il catastrofico, ma i puristi dovrebbero diffidare anche di Returnil.
E' sicuramente un ottimo programma, utile in diverse circostanze. Ma NON è vero che tutto quello che fai mentre hai su Returnil poi sparisca al riavvio. Fintanto che si parla di files ok. ma, per esempio, provate a installre anche drivers. vedrete che po al riavvio li ritroverete ancora li.
Io ricordo che una volta installai Acronis True image con returnil, perchè volevo solo evdere un pò come era fatto il software ma non volevo sporcare il mio sistema con quella patacca da centinaia di megabyte (quasi) inutili. Ebbene, al riavvio del programma principale (TrueImage, appunto) non c'era traccia. Ma era rimasta una periferica da qualche parte (adesso non ricordo esattamente cos'era; ma, tipo, in gestione periferiche c'era un oggetto trueimage, creato dal programma appunto). Manco a parlarne di andare a indagare su di esso: mille errori (e mi sembra chiaro, il rpogramma non c'era più).
E' successo anche una seconda volta che ho installato un decoder per i dvd (era, tipo, un dll da mettere in system32, o cmq una cosa simile). Bene, al riavvio del decoder non c'era più traccia in installazione applicazione (per cui, almeno secondo i modi ortodossi, non potevo più disinstallarlo), ma la .dll (o quel che era) era ancora nella sua cartella. E infatti Zoom player mi continuava a dare quel decoder come disponibile pèer la riproduzione anche dopo il riavvio.
Succo della questione: occhio, Returnil potrebbe lasciarvi cattive sorprese. Probabilmente è più dicuro virtualbox, da questo punto di vista (anche se, certamente, richiede un maggiore spazio allocato su disco), oltre a risolvere il problema della durata dei test. ;-)
|