View Single Post
Old 02-10-2009, 21:07   #15
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da superchip Guarda i messaggi
Secondo me non hai ben chiaro un po' di terminologia. Da quello che hai appena detto
Codice:
Io ho un collegamento ad internet wifi...cioè mi collego tramite antenna
Questo significa che hai già un Router/modem con funzionalità WIRELESS ovvero senza fili o significa che ti colleghi a qualche rete wireless "libera"

Codice:
Ora x fare un collegamento wifi in casa mi servirebbe un router wifi
E' un controsenso a quello che hai detto prima. Se dici che hai un collegamento internet wifi, che bisogno hai di farlo a casa?
In ogni caso, quello che ti ho appena citato significa che prima di tutto devi avere una ADSL, se con la linea ADSL:
1) Non ti danno il router/modem ->Compri un router/modem con supporto wireless e lo configuri come preferisci
2) Ti danno un modem/router SENZA SUPPORTO WIRELESS ->Compri un Access Point Wireless che ti smista il traffico anche nella rete senza fili
3) Ti danno un modem/router CON SUPPORTO WIRELESS ->Non hai bisogno di nulla ma solo di configurare il wireless di casa

Codice:
con linea wan o va bene anke l'access point???
La rete WAN (Wide Area Network) è comunemente chiamata INTERNET. Per poterti collegare ad internet come ben sai hai bisogno di un MODEM oppure un ROUTER/MODEM.

Cerca di capire bene di cosa hai bisogno e fammi sapere. Ciao

Allora forse nn mi so spiegato bene...
Io ho un'abbonamento con una rete locale ke distribuisce internet in mancanza dell'adsl tramite antenna installata sul tetto (ke io deduco sia wifi).Quindi in poche parole a me basta collegare il cavo collegato all'antenna nella porta ethernet x essere on-line.Quindi ora ke credo di essermi spiegato bene cosa mi servirebbe x avere il wifi in casa???grazie
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso