Secondo me non hai ben chiaro un po' di terminologia. Da quello che hai appena detto
Codice:
Io ho un collegamento ad internet wifi...cioè mi collego tramite antenna
Questo significa che hai già un Router/modem con funzionalità WIRELESS ovvero senza fili o significa che ti colleghi a qualche rete wireless "libera"
Codice:
Ora x fare un collegamento wifi in casa mi servirebbe un router wifi
E' un controsenso a quello che hai detto prima. Se dici che hai un collegamento internet wifi, che bisogno hai di farlo a casa?
In ogni caso, quello che ti ho appena citato significa che prima di tutto devi avere una ADSL, se con la linea ADSL:
1) Non ti danno il router/modem ->Compri un router/modem con supporto wireless e lo configuri come preferisci
2) Ti danno un modem/router SENZA SUPPORTO WIRELESS ->Compri un Access Point Wireless che ti smista il traffico anche nella rete senza fili
3) Ti danno un modem/router CON SUPPORTO WIRELESS ->Non hai bisogno di nulla ma solo di configurare il wireless di casa
Codice:
con linea wan o va bene anke l'access point???
La rete WAN (Wide Area Network) è comunemente chiamata INTERNET. Per poterti collegare ad internet come ben sai hai bisogno di un MODEM oppure un ROUTER/MODEM.
Cerca di capire bene di cosa hai bisogno e fammi sapere. Ciao