Quote:
Originariamente inviato da simonk
Ah, se lo dici tu da un immagine presa da un certo sito, allora mi posso fidare cecamente
Mio cugino ha dovuto prendere un alimentatore da 900 W perché quello da 720 W non bastava: aveva un'ati HD 4870... io ho ancora l'alimentatore da 720 W e uso la scheda Nvidia GeForce 9800 GX2: ha le stesse prestazioni del computer di mio cugino nei più famosi giochi, anche perché l'importanza è che il valore di FPS sia superiore a 60 (giusto per paranoia) e la differenza tra la mia scheda e quella di mio cugino era in 5-6 FPS (contando che il resto è praticamente uguale al mio computer, dato che glielo consigliati io i componenti.. apparte per l'errore di avergli detto di prendere quella scheda, a quest'ora se aveva un Nvidia sarebbe bastato l'alimentatore da 720 e non avrebbe speso 150 euro per uno nuovo!)
|
Io ho una HD4870 ed un alimentatore da 620W e non solo è sufficiente, ma è esagerato, basterebbe un buon alimentatore da 550W, ma anche da 450W potrebbe andare bene. Ovviamente parlo di alimentatori seri.
L'immagine della quale tu non ti fidi, è presa proprio dal test fatto in questo sito (e non mi pare che siano generalmente "teneri" con le ATI), ma ovviamente puoi mostrare tu un test più attendibile (magari non quello relativo al PC di tuo cugino

).
I test di tutti i siti dimostrano che le nuove VGA ATI (ed ovviamente stiamo parlando di HD5870/HD5850, non della serie HD48x0), nonostante l'aumento notevole di potenza, abbinino consumi notevolmente ridotti.