|
Forse mi han denunciato.....per una foto...
Ciao a tutti vi racconto l'ultima che mi e' successa.....
Premetto che sotto casa mia al primo piano c'e' un ufficio spedizioni che monopolizza durante il giorno l'ascensore.... e nonostante il cartello applicato dall'amministratore che vieta di usare lo stesso per trasporto merci se ne fregano..... e usano addirittura un carrello....
Ieri esasperato ho fatto nuovamente notare a colui che penso essere il titolare di tale ufficio che non si puo' andare avanti cosi.... e lui mi ha ignorato.... dicendomi di non rompere....
A quel punto ho fatto una foto dello stesso con il carrello che usciva dall'ascensore (evitando la faccia... praticamente dalla pancia in giu....) dicendogli che l'avrei inviata all'amministratore, perche' ricalcoli almeno le spese dell'ascensore in quanto io all'ultimo piano pago almeno 5 o 6 volte piu' di loro che poi lo monopolizzano (e' sempre occupato da loro e spesso rotto.... casualmente sempre al primo piano o al terra...)
Oggi verso le 14.00 mentre ero seduto al bar di fronte a casa a prendermi un caffe il tizio di cui sopra si avvicina e mi chiama per parlare.....al che mi annuncia di avermi denunciato al loro ufficio legale, in quanto non avrei potuto fare quella foto e che ci saremo rivisti in tribunale.
Premesso che effettivamente le nuove leggi sulla privacy sono un po' complesse non vorrei potesse davvero denunciarmi....
A me mi pare una grandissima str..... anche perche' in ogni caso non gli ho fotografato la faccia.... quindi la foto e' assolutamente anonima e non la ho inviata a nessuno.
Tra l'altro colmo dei colmi il punto dove gli ho fatto la foto e' inquadrato pero' da una loro telecamera, senza la presenza di alcun cartello di preavviso della stessa.... e fattogli notare la cosa lo stesso mi ha risposto che quella serve solo per vedere chi entra.... quindi lui potrebbe riprendere liberamente chi passa mentre io non posso fare una foto mettendomi tra l'altro in bella vista e dicendoglielo......
Rischio davvero qualcosa o quello e' pazzo....come penso?
Perche' viste le ultime normative esagerate sulla privacy non vorrei trovarmi i cc a perquisirmi l'abitazione alla ricerca di foto "rubate" per via di un folle....
E visto che ci sono aggiungo come si fa per fargli togliere la telecamera che immagino sia illegale e magare fargli pagare almeno le riparazioni dell'ascensore visto che sono loro a romperlo.
Grazie in anticipo a chiunque mi dara consigli.
|