View Single Post
Old 02-10-2009, 15:24   #858
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
allora provo a speigarti un po' come ho collegato tutto io con la mia X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series. (non ho il pannello frontale)

Cuffie collegate in analogico e z-5500 in coassiale digitale (tramite l'uscita minijack dietro la x-fi, per il microfono uso invece la scheda madre)

Encoder Dolby digital (o DTS è uguale) SEMPRE ATTIVO.

Pannello di controllo di Seven:

Dal pannello della X-Fi seleziono ovviamente Uscita digitale:

è bene ricordare che il DDL/DTS connect non fa altro che "copiare" ciò che la x-fi fa normalmente in analogico e trasformarlo in un segnale digitale mantenendo l'audio multicanale. Quindi se per esempio devi impostare TS e Xfire sia che tu utilizzi le casse in digitale o le cuffie in analogico devi comunque selezionare come uscita di output "Altoparlanti (Creative X-Fi)".

Prova se tutto collegato come me ti funziona, quindi senza Bay frontale e altri decoder esterni.

con il DDL/DTS devi sempre lasciare Altoparlanti Creative

è ovvio perchè senza la codifica attiva il segnale digitale torna in stereo.

Ok.. qualcosa mi sfugge sul perché o il percome.. ma mettendo tutto come hai messo tu... FUNZIONA TUTTO (prima mi ero scordato di togliere lo spdif bypass :P )

Marc mi sei stato di grandissimo aiuto. Ti ringrazio sentitamente, per la pazienza e la precisione con cui mi hai spiegato le procedure.. cavolo, persino gli screenshots

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso