View Single Post
Old 02-10-2009, 11:15   #348
hhhh
Member
 
L'Avatar di hhhh
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 254
prima rasatura 790

stamani ho provato a fare la prima rasatura con il nuovo rasoio.

Voto 9.
devo dire che quando mi è arrivato e l'ho acceso mi sembrava più un vibratore e mi facevano paura le lame in movimento
ma poi ho provato sulla pelle e si sente appena. Le prime passate son state leggere (non sapevo se "premendo" sulla pelle potevo tagliarmi) ma "presa la mano" in 3 passate (barba di 4 giorni) la pelle rimaneva liscia "quasi come col rasoio normale".
Dico quasi perché la rasatura perfetta è abbastanza difficile (ma ve lo dice uno che è maniacale, che passa il dito per vedere se in contropelo rimane un filo di barba...), però il risultato è più che soddisfacente.
Inoltre io che ci mettevo 45' per fare pelo e contropelo (barba di 7 giorni) con rasoio bilama usa&getta preso da eurospin , ora ci metto max 20' ma credo che, con l'"esperienza" me la caverò in 10' (+5' per rifinire i punti difficili) facendomela ogni 2-3 giorni (la mia barba cresce abbastanza lentamente)
Personalmente prima rimanevo con la faccia arrossata e 3 tagli fissi, ora la faccia è "tranquilla"...
Con la lametta ho solo ritoccato le basette (il regolabasette non serve a nulla secondo me) e alcuni punti sotto il mento (ho un neo da quelle parti, non mi son fidato)... ma roba di 2'

Pro: zero arrossamenti, zero tagli, rasatura profonda e rapida anche agli angoli del mento (3 passate ed è fatta). Batteria notevole (dopo 30' di utilizzo si è spenta 1 tacca delle 6),
Contro: la testina scalda un pò col passare dei minuti (ma non da fastidio), il "regola basette" non serve a granché, clean&renew ci mette mezz'ora nel processo di pulitura (ma c'è il processo rapido da 30'')

Consiglio per chi lo compra ora: su amazon.co.uk lo vendono a circa 160 sterline spedizione compresa (30-40 euro in meno rispetto ai negozi online italiani).
3 ricariche "clean&renew" costano 13 sterline + 5 di spedizione. circa 10 euro in meno che in Italia..

P.S.:
grazie numinas per la tua recensione.
probabilmente senza quella sarei rimasto indeciso e avrei preso un serie 4 o un serie 5. Ma data la tua esperienza positiva mi son detto che 70-100 euro in più sono un investimento su un prodotto che li vale...
(è un prodotto che ho preso con i soldi della laurea , quindi devo ammettere che non avevo granché limiti di budget )
hhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso