Ho visto il video.
Per carità, non metto in dubbio l'impegno, ma non mi pare questo gran lavoro. Nel video ho visto campo vecchio con un paio di texture nuove e un po' di spigoli appena arrotondati.
Suppongo che quanto fatto sia stato molto difficile dato che, per quanto ne so, gothic non ha uno strumento di sviluppo come ad esempio dispongono oblivion e morrowind, però francamente faccio un po' fatica a dire più di un "mah" a questo progetto...
...almeno per quanto ho visto fino ad ora
Il problema è che, come l'immagine hi-res dimostra, possono applicarsi tantissimo con le texture (e sono anche buone quelle su cui hanno lavorato), ma il gioco è veramente troppo vecchio e si vede tutta quella vecchiaia -poligonarmente parlando-.
Il fatto è che, per un gioco come gothic, a mio avviso, non ha molto senso lavorare ad una mod. Se, come hanno fatto loro, si impronta la mod solo sulla grafica, si va a sbattare contro i limiti dell'engine del tempo (nuovi effetti dx del tutto assenti, grossi limiti per i poligoni/texture, ecc ecc). Per contro, se si fosse fatta una mod atta a "modificare" qualcosa del gioco forse sarebbe stato anche peggio, dato che gothic 1 è veramente già perfetto.
Mi piacerebbe che i PB lavorassero su un nuovo gothic magari, mantenendo grossomodo la storyline, la mappa e tutto il resto (con grafica e audio nuovi), ma credo che sia pura utopia