Discussione: Gothic Reloaded Mod
View Single Post
Old 02-10-2009, 01:01   #6
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Ho visto il video.

Per carità, non metto in dubbio l'impegno, ma non mi pare questo gran lavoro. Nel video ho visto campo vecchio con un paio di texture nuove e un po' di spigoli appena arrotondati.

Suppongo che quanto fatto sia stato molto difficile dato che, per quanto ne so, gothic non ha uno strumento di sviluppo come ad esempio dispongono oblivion e morrowind, però francamente faccio un po' fatica a dire più di un "mah" a questo progetto...

...almeno per quanto ho visto fino ad ora

Il problema è che, come l'immagine hi-res dimostra, possono applicarsi tantissimo con le texture (e sono anche buone quelle su cui hanno lavorato), ma il gioco è veramente troppo vecchio e si vede tutta quella vecchiaia -poligonarmente parlando-.
Il fatto è che, per un gioco come gothic, a mio avviso, non ha molto senso lavorare ad una mod. Se, come hanno fatto loro, si impronta la mod solo sulla grafica, si va a sbattare contro i limiti dell'engine del tempo (nuovi effetti dx del tutto assenti, grossi limiti per i poligoni/texture, ecc ecc). Per contro, se si fosse fatta una mod atta a "modificare" qualcosa del gioco forse sarebbe stato anche peggio, dato che gothic 1 è veramente già perfetto.

Mi piacerebbe che i PB lavorassero su un nuovo gothic magari, mantenendo grossomodo la storyline, la mappa e tutto il resto (con grafica e audio nuovi), ma credo che sia pura utopia

Ultima modifica di Darker : 02-10-2009 alle 01:12.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso