View Single Post
Old 01-10-2009, 14:29   #9
pangolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ariciao, eccomi ancora qui
alla fine mi sono buttato sull'economicitą prendendo una coppia di siemens gigaset as180 duo, ottimi per quel che serve a me ma c'č una cosa che mi ero dimenticato di dire, ora li sto usando solo come interfono cioč per comunicare da sotto a sopra rimanendo staccato dalla linea telefonica, vorrei perņ disattivare la linea esterna dal secondo portatile in modo che non possa nč ricevere nč effettuare chiamate esterne, mentre dal telefono base si, č possibile???
inizialmente non ci avevo pensato perchč pensavo che anche il secondo portatile si dovesse attaccare alla presa telefonica per dover effettuare chiamate....grazie ancora!!!

Ci ho smanettato e provato in tutti i modi, ma credo che non sia possibile, ho provato anche con la preselezione in modo da immettere automaticamente un numero anteposto a ciņ che si digita per effettuare una chiamata ad un numero inesistente, perņ questa impostazione č sulla base quindi verrebbe applicata a entrambi i telefoni.
Rimangono 2 scappatoie:
1) utilizzare la base DECT del mio vecchio cordless, un "Master Spiker" al quale perņ non funziona il display e non avendo nemmeno il libretto di istruzioni non so andare nel menł per tentare di aggiungere un portatile alla sua base
2) una modifica hardware di un portatile siemens in modo da disattivare la linea esterna, ma io mi intendo solo di informatica e anche volendo credo che ci vorrebbe lo schema elettrico del portatile.
Era una funzione banalissima che si poteva implementare nel menł di questi telefoni, uff!!!

Ultima modifica di pangolo : 01-10-2009 alle 18:42.
pangolo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso