View Single Post
Old 01-10-2009, 08:45   #5328
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253

Difficile, olre che incredibilmente penoso, commentare un'altra partita inguardabile da parte di una squadra che squadra non è, fatta da giocatori che, salvo qualche eccezione, giocatori non sono, o perché non lo sono più o perché non lo sono mai stati né mai lo saranno.
Primo tempo da dimenticare seguito da un secondo tempo in cui qualcosina in più si è visto, e se alla fine fosse arrivato il gol del pareggio non sarebbe stato immeritato, ma sarebbe servito soltanto a gettare acqua su un fuoco che invece è bene che arda potente in modo che riescano a vederlo proprio tutti, anche coloro che fino ad ora si sono nascosti nell'ombra di antichi trofei.

Le pagelle
Storari 7: ancora una volta il migliore in campo. Non è un fenomeno e commette qualche errore di valutazione sulle uscite, ma senza di lui ogni partita sarebbe una disfatta
Abate 7: gli unici cross in area vengono dal suo piede (e da quello di Ronaldinho nel secondo tempo). Corre e lotta per tutta la partita e pazienza se i piedi non sono sopraffini: il cuore c'è e lui non lo risparmia.
Nesta 6,5: finché c'è lui si sta relativamente tranquilli, dopo la sua uscita ogni pallone è un brivido
Kaladze 5: in occasione del gol riesce a prendere 3 metri in un secondo dall'avversario diretto che può colpire indisturbato. Poi fa anche un paio di buoni recuperi, ma appare sempre in affanno e mai sicuro sul da farsi.
Jankulovski 5,5: non incide sulla partita. Riesce a produrre qualcosa di decente, ma non arriva mai sul fondo e non crea mai superiorità sulla fascia
Pirlo 6: prova a fare qualcosa, ma senza movimento dei compagni è difficile e con tempo anche lui si perde
Flamini 6: sempre positivo, ieri in realtà un po' meno del solito, eppure sempre sostituito. L'unico, oltre ad Abate, inappuntabile per cuore e volontà, sebbene non sempre preciso nelle giocate.
Ambrosini 4,5: ricordo Baresi e Maldini e inorridisco nel vedere a chi è finita la fascia di capitano. Confusionario, inconcludente, capace solo ad andare a intesare aree già congestionate, non azzecca un passaggio. Prnde un palo verso la fine della gara, ma comunque la sua prestazione è pessima
Seedorf 4: inguardabile il suo passeggiare per il campo. Perde tutti i palloni che gioca e non azzecca neanche una giocata. Supponente e indisponente, è alla sesta partita in 18 giorni, e dato che ha giocato decentemente soltanto la prima di queste 6 probabilmente è il caso che continui a giocarne una al mese, perché così è dannoso.
Pato 5: evanescente e anonimo per tutta la partita, non salta l'uomo e non crea pericoli. Meglio nel secondo tempo, ma proprio non ci siamo
Inzaghi 5: sempre in fuorigioco, quando deve andare incontro scappa in avanti, quando deve andare sul primo palo scappa sul secondo, quando deve proporsi nello spazio scappa dietro al difensore. Insomma, non fa che scappare...

Zambrotta 5: l'ombra del giocatore visto agli ultimi mondiali, ti chiedi se sia ancora in campo perché non entra in alcuna azione in avanti e poi ti accorgi che esiste quando si fa saltare come un birillo. Sfortunato nel gran tiro che centra il palo, ma non è certo questo che ci si aspetta da lui
Ronaldinho 6,5: come gioca da fermo lui non ci gioca nessuno, almeno nessuno del Milan, quindi non si capisce perché continui a sedersi in panca a favore di un "corpo morto" (Corpo morto è un termine marinaresco per indicare un oggetto pesante utilizzato come ancoraggio sul fondo per una boa o per un pedagno). Nel secondo tempo il Milan produce qualcosa di più e lo si deve soprattutto a lui.
Oniewu s.v: il voto non glielo do, ma è da brividi...

Leonardo 5: è colpa sua se gioca Seedorf invece di Ronaldinho o di chiunque altro, è colpa sua se gioca Ambrosini invece di chiunque altro, ma non è colpa sua se nessuno sa chi possano essere quei "chiunque altro" da far giocare al posto dei soliti noti paracarri.


NdR: la rubrica, al pari del suo redattore, va in vacanza per un paio di settimane. L'angolo del prosciutto tornerà lunedì 19 ottobre.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline