pubblicato: mercoledì 30 settembre 2009 da PG
Microsoft ha appena rilasciato
Security Essentials, la suite di sicurezza gratuita per gli utenti Winodws. Una notizia non certo positiva per aziende come McAfee e Symantec (produttrice di Norton). Non bastavano, infatti, le decine di antivirus free prodotti da piccole aziende, perchè ora entra in scena Microsoft, che piccola certo non è, e può contare su un bacino di utenza enorme.
Probabilmente preoccupato da tutti questi software gratuiti che possono portar via i clienti che acquistano una licenza dell’antivirus,
Norton ha pubblicato un video contro gli antivirus free.
Quale è il pensiero di Norton per convincere gli utenti a pagare per la sua suite di sicurezza? Gli antivirus free saranno anche buoni a bloccare i virus in entrata, ma non sono capaci di scansionare le pagine web, non sono dotati di firewall e non possono rilevare il phishing.
Ma siamo proprio sicuri? E’ vero, un
antivirus come
Avira, Avast o
AVG compie una sola operazione, ma gli utenti possono dotarsi di un firewall (sempre gratuito) come Zone Alarm o il semplice firewall integrato in Windows, e infine il discorso sul phishing vale solo per le vecchie versioni dei browser.
L’unica cosa che manca, spesso, nei software free, è il supporto verso il cliente. Eppure il video di Norton continua a non convincermi, sarà per le espressioni poco convinte degli attori

Giudicate voi.
EDIT: il video è stato rimosso dall’utente. Segnalateci se trovate il video su YouTube o simili.
http://www.youtube.com/watch?v=BsQsz...layer_embedded
Fonte:
DownloadBlog Via |
Labnol.org