View Single Post
Old 30-09-2009, 14:59   #31
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Oh, dimmelo se ho cannato che son curioso..

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Affatto, io sto parlando, il rumore ad altissimi ISO senza NR c'è ed inutile negarlo, ma è appunto straordinariamente "pulito" (oddio un rumore pulito... passatemi il termine).
Anzi, ad alti ISO è guardando il file senza NR che ci si stupisce di più. Il NR di questo firmware (questo anche a detta di quelli che l'hanno provata di persona) è davvero troppo aggressivo già impostato su "basso" rispetto a come si vorrebbe.
Sì capisco cosa dici senza croma intendi con "pulito", sono d'accordo con te però penso che la cosa dipenda da un NR in tutti i casi perché sulla croma è persino più difficile accorgersene dell'ammorbidimento (anche sulla K7 secondo me hanno fatto maggiore NR sulla croma di quanto non fosse sulla K20 per dire )

Comunque in fin dei conti sento che tutto ciò, alla fine, sono un po' boiate rispetto ad altre cose, ma allora a maggior ragione vorrei capire perché non dovrebbero essere boiate mettere altri 3 MPx su un sensore del genere per avere la stessa fola degli altri (o peggio a salire degli ISO) e l'unica connessione che vedo è marketing per il resto di chi guarda una brochure con un oh! cioè la maggior parte dei possibili acquirenti.
Mi sembra quasi che le compatte abbiano fatto scuola su questo più di altre ragioni..

Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
Si, peccato che i file della 7D peseranno il 20-30% in più rispetto a quelli di una D300s.
Appunto è quello che mi chiedo anch'io va bene tutto: che "melium abundare quam deficiere", che le SD ormai non costano niente, che tanto la raffica è uguale, che chi ha lenti di tutto rispetto le può spremere meglio e così via ma io mi chiedo comunque se il gioco valga davvero la candela che le differenze stanno diventando sempre più trascurabili e in compenso non è che non ci siano proprio pure svantaggi..

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
no no, la 50d e la 500d montano il medesimo sensore, che non centra niente con la 450d.

per il resto attendo anche io 50d vs 7d
Sarà anche differente, ma il concetto è lo stesso che c'era dietro alla 50d e sembra che quella non gli abbia proprio insegnato niente, anzi spingono sempre oltre e con scarti sempre più ridotti tra una presentazione e l'altra.. Aspettano che il mercato vada in overdose per poi presentare l'uovo di colombo come stanno facendo con G11&Co. ???
PS: O sono io che non capisco o probabilmente sanno meglio di me che la cosa paga comunque visto il mercato in forte crescita..

Ultima modifica di Chelidon : 30-09-2009 alle 15:05.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso