salve a tutti, ho un pc con i seguenti componenti:
Scheda madre: asus P6T Deluxe v2
processore Intel i7 920 step D0
scheda video: Gainward GTX295
alimentatore: corsair 850W
dissipatore: Noctua nh-u12p se1366
case: Cosmos S cooler master
ma ho un piccolo problema...quando ho comprato il pc, ho deciso di comprare il noctua come dissipatore sapendo che è il miglore che c'è in campo...ma fin da subito sorgono problemi!
il processore, in idle, mi raggiunge le seguenti temperature:
Processore: 28°
Core1: 42°
Core2: 42°
Core3: 38°
Core4: 38°
sono nella norma, anche se con il dissi che ho potrei andar ancora più giù!
i problemi sorgono quando gioco, e ancor di più quando facico i test!
vi mostro un immagine:
non è assolutamente normale perchè in teoria un i7 920 con lo stress di linx e un dissipatore diciamo di basso livello dovrebbe rimanere sui 61, 61, 60, 60!
adesso mi chiederete: "hai applicato bene la pasta?" perfettamente, ho seguito la vostra guida...quella della goccia centrale e movimenti circolari!
"in che senso sono le ventole?" sono 2 ventole sul dissi! una butta aria dentro il dissipatore ed è montata dal lato RAM, e quella che butta aria è rivolta verso il retro del case, dove c'è un'altra ventola che butta aria!!! quindi e come se ci fossero 2 ventole nel dissi che buttano via aria! (spero di essermi spiegato bene)
"hai montato bene il dissi?" montato alla
Perfezione ... anche perchè è stato il pezzo con cui ho lavorato con perfezione!
"dove hai collegato le ventole del dissi?" quella che butta dentro su CPU_FAN e l'altra su Chassis_FAN
io vi prego di aiutarmi perchè a parer mio non son normali queste temp! fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente!