View Single Post
Old 29-09-2009, 13:53   #41
macfanboy
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
l'intento non è del tutto sbagliato. come si può dire che l'80% degli utenti sono dei quindicenni rincoglioniti che non capiscono quando il volume è troppo alto? per me il volume è troppo elevato quando sento fastidio e gli acuti iniziano a distorcersi, ma come faccio ad accorgermi che sono oltre la soglia dei 90dB e che rischio di danneggiarmi l'udito? non è semplice come sembra.
A meno che non superi certe soglie tipicamente impulsive (140 dB o più) è assai improbabile che ti "danneggi l'udito" con un rumore, o della musica in questo caso.

Il danneggiamento è inteso sul lungo periodo, con esposizioni continuative. Questi limiti sono stati introdotti nella sicurezza sul lavoro dove si considerano persone che lavorano 8 ore / giorno per decine di anni. Non che sentono un iPod OGNI TANTO.

Se io OGNI TANTO voglio sentirmi la musica a 110 dB perchè a quel volume mi dà delle sensazioni PIACEVOLI (e c'è un motivo fisiologico anche in questo, sotto certe "soglie" il piacere non scatta) saranno pure AFFARI MIEI, no?!?!

O non dobbiamo neanche più scopare perchè ci potremmo prenderci l'AIDS??!
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1