Quote:
Originariamente inviato da karplus
non capisco però come possa favorire i download di chi setta un proprio file come release, tanto mica scarica da sè stesso!
|
Aspetta, non confonderti. Se io sto scaricando il file XYZ e ne ho già preso un chunk (cioè una 'parte' intera), tale file compare già tra i miei files condivisi. Se in quel caso lo metto in RELEASE, tutti coloro che vorranno scaricare quella parte da me lo prenderanno molto presto. Tali persone, si presume, staranno prendeno anche altre parti di quel file da chi lo ha già completo. Facendoli scaricare molto, accumulerò crediti nei loro confronti e potrò quindi scaricare prima degli altri le parti che loro hanno già preso e che a me mancano. E' una sorta di 'circuito chiuso' che taglia fuori tutti coloro che non ne fanno parte e favorisce molto chi vi è in mezzo. E' sbagliato e contro la filosofia del p2p. Ecco perchè tutti consigliano di mettere in release
solo i files che noi stessi mettiamo in condivisione (per favorire il crearsi di fonti complete in rete) e togliere la priorità release appena ci accorgiamo che c'è ormai un buon numero di fonti complete per quel file.
Saluti,
CappelloPower