View Single Post
Old 28-09-2009, 20:03   #15
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Fidati se ti si affianca una BMW e sei con l'AUDI non vince la macchina più veloce, vince quella col pilota più cattivo
In genere BMW al contrario di Mercedes ha motori più grintosi. Audi sta nel mezzo.

Comunque i dati di accelerazione non è vero che non dicono niente, dicono tutto, eccezion fatta per le doti di dinamica logicamente. Quello che non dice nulla sono i cavalli. Chrysler da 300cv contro elise da 150...vince chrysler? no

Mi spiego: lo 0-100 su macchine oltre i 300cv indica principalmente le doti di trazione. Su quelle meno potenti grossomodo è sufficiente a farti capire quanta ciccia hai se schiacci il pedale. Fidati che la differenzada tra una macchina che fa 6.5 sec a una che fa 5 netti la senti anche da ubriaco.

Il 150-250 indica l'allungo, ci sono fattori come la trazione integrale che influenzano molto questi parziali, per dirti una integrale permanente in allungo ha bisogno di quasi il 20% in più di potenza per star dietro ad una 2WD.

Se vuoi vedere realmente quale va di più guarda il tempo rilevato sul KM da fermo. In questa prova tutti i fattori vengono bilanciati, una subaru impreza nonostante parta a cannone dopo sale più lentamente ad esempio di un caymanS, dunque questo dato è un test molto indicativo, purtroppo non ho i due parziali delle macchine in questione.

La 330d fa 26.24 secondi, la 330xd farà circa 26.5
Se riesci a trovare anche il km da fermo della A5 saprai quanto vanno le due auto, ma per la tenuta devi vedere un giretto in pista.
Comuque a giudicare dai test che ho visto la BMW è leggermente più pistaiola.

Per l'estetica io andrei su audi ma son gusti
ciao

Ultima modifica di TecnologY : 28-09-2009 alle 20:28.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso