Devo acquistare due schede video, per due PC differenti. Non conosco le due configurazioni ma so che sono PC mediamente recenti (vecchi di 1 o 2 anni). Ma il tipo di utilizzo non credo risenta molto della configurazione, sul fronte grafico.
Una va a sostituire una che si è 'bruciata', con doppio monitor: 1 HDMI e 1 VGA/DVI.
Con questa dovranno esserci prestazioni decenti per riprodurre fluidamente filmati in High Definition compressi con codec DivX/XviD, su un proiettore, ad una risoluzione di 1024x768.
Eventualmente si dovranno far girare giochi abbastanza vecchi, quindi non gli ultimi next-gen.
Un'altra scheda è per aggiungere ad un PC un'uscita video per un secondo monitor (l'attuale displaycard ne ha solamente una). Non so però gli attacchi dei video. Ma immagino VGA o DVI. Tanto ci sono i convertitori di attacco, no?
Questo è per semplici lavori d'ufficio.
Nessuno dei due PC è recentissimo, ma ovviamente non chiedo delle AGP

Il prezzo più economico possibile per il compromesso giusto, e comunque non sopra gli 80 € cadauna.
Mi suggerite dei modelli di fascia medio-economica che possono fare al caso mio e al normale svolgimento di lavori d'ufficio, senza decadimento delle prestazioni?