Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Vado dicendo da tempo che il vero problema è a centrocampo, e la cosa riguarda sia la fase difensiva sia quella offensiva.
Ricordi cosa scrivevo riguardo all'ultimo Milan di Ancelotti, su come fosse l'unica squadra che attaccava con solo 2 uomini, si trovasse in inferiorità a centrocampo e subisse contropiedi in difesa? Non mi pare che questo sia cambiato.
L'idea di calcio di cui ha parlato Leonardo è con ogni probabilità impraticabile con gli uomini attualmente a disposizione. in realtà io penso che nessunaq idea di calcio sia applicabile con gli uomini adesso a disposizione, a meno che non ricomincino a correre.
Senza dinamicità la tecnica è inutile perché fine a se stessa.
Ieri sera Ronaldinho si trovava regolamente marcato da 4 o 5 uomini, anche perché nessuno, con il movimento ad inserirsi o ad allargare, gliene portava mai via qualcuno e così diventa difficile per chiunque.
Se non corri non crei spazi davanti e non arrivi a coprire dietro, c'è poco da fare.
Leonardo ha certamente le sue responsabilità, ma se non ci si libera in fretta dei pesi morti quest'anno sarà difficile qualificarsi anche per la Europa league...
|
Io invece condivido in toto.
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
|