Quote:
Originariamente inviato da teogros
Concordo con te. Però alla fine il problema è anche di natura tattica. Insomma non è possibile che di i terzini che abbiamo siano tutti più brocchi di ogni avversario che si sono trovati davanti. Insomma sarà in fase calante, ma non posso pensare che Zambrotta sia più scarso di un laterale del livorno qualsiasi! Se si fa saltare sempre magari è anche perchè sono fuori posizione, schierati male, coperti peggio! Non esiste una partita in cui il nostro terzino di turno non fa diventare un fenomeno l'avversario che ha davanti! 
|
Vado dicendo da tempo che il vero problema è a centrocampo, e la cosa riguarda sia la fase difensiva sia quella offensiva.
Ricordi cosa scrivevo riguardo all'ultimo Milan di Ancelotti, su come fosse l'unica squadra che attaccava con solo 2 uomini, si trovasse in inferiorità a centrocampo e subisse contropiedi in difesa? Non mi pare che questo sia cambiato.
L'idea di calcio di cui ha parlato Leonardo è con ogni probabilità impraticabile con gli uomini attualmente a disposizione. in realtà io penso che nessunaq idea di calcio sia applicabile con gli uomini adesso a disposizione, a meno che non ricomincino a correre.
Senza dinamicità la tecnica è inutile perché fine a se stessa.
Ieri sera Ronaldinho si trovava regolamente marcato da 4 o 5 uomini, anche perché nessuno, con il movimento ad inserirsi o ad allargare, gliene portava mai via qualcuno e così diventa difficile per chiunque.
Se non corri non crei spazi davanti e non arrivi a coprire dietro, c'è poco da fare.
Leonardo ha certamente le sue responsabilità, ma se non ci si libera in fretta dei pesi morti quest'anno sarà difficile qualificarsi anche per la Europa league...