Quote:
Originariamente inviato da DIDAC
Ciao a tutti.
-coprocessore (questa cosa mi preoccupa di piu anche se il punteggio che seven da al procio non è basso)
DIDAC
|
Non è il coprocessore del processore quello, se non ricordo male dovrebbe solo essere qualche chip di gestione del portatile, forse, e dico forse, i driver li installava il pacchetto del chipset nvidia, o erano gli SMU o SMB, o qualcosa di simile, non ricordo per niente bene
Quote:
Originariamente inviato da GiakGiak
Consiglio spassionato da uno cha l' A6T mezzo bruciato (mouse e tastiera interni K.O ma che funziona da semi-fisso con tastiera e mouse esterni):
DISINSTALLATE POWER 4 GEAR !!!!!
Partendo dal principio che il sistema di raffreddamento è sottosviluppato  ho scoperto che il programmino in questione (che è preinstallato) se lasciato su maximum performance fa girare la CPU a 1600 Mhz fissa aumentando moltissimo la temperatura.
Quando invece può girare tranquillamente a 800 Mhz ed aumentare a 1600 solo se necessario senza nessun calo (riscontrabile) delle prestazioni.
scaricate notebook hardware control (che è gratis per il personal ma consiglio il pro che si può trovare) gestisce sia il voltaggio che le temperature.
Spero di essere stato utile a qualcuno. 
|
Vabbè ma è normale che la cpu rimanga a 1600 se lo imposti su maximum performance

Per il comportamento che vuoi tu devi usare un altro profilo. NHC non gestisce i voltaggi del turion, però puoi regolarti la velocità della ventola come ti pare. Occhio che a volte si impalla (da un errore di ACPI) e ti lascia la ventola fissa alla velocità su cui stava al momento dell'errore, meglio riavviare il sistema in qusto caso
Quote:
Originariamente inviato da Specialk74
Scusa. Ma che cosa non si accende più? La scheda di rete o l'intero portatile?
|
L'intero portatile, se ti parte la scheda di rete poi arriva il colpo di grazia alla scheda madre. Ora sembra essere questa la nuova moda, un tempo saltavano tutte le schede video, alcuni pochi sopravvissuti hanno iniziato ad avere problemi alla scheda di rete per poi vedere il proprio portatile non accendersi più (come a me)