Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Sarà che per me "rispetto delle istituzioni" significa farle occupare ad Uomini di Stato con la "U" maiuscola e non ad ex massoni deviati e condannati collusi con la mafia, ma su questa tua opinione mi trovi in disaccordo. Le istituzioni oggi vengono infangate giorno dopo giorno dai personaggi ambigui e al limite della legalità che oggi le presiedono. Di Pietro fa bene ad usare toni forse un po' troppo forti perché così riesce ad accendere un riflettore (se pur piccolo) su squallide questioni che ormai sembra che stiano entrando nel costume della nazione.
Riassumendo: un'istituzione non può essere rispettata dall'esterno se questa è e marcia dall'interno.
|
Adesso, non volevo certo mettere IDV sullo stesso piano del PDL in quanto a rispetto delle istituzioni, se il primo partito difetta su questo punto il secondo ne è del tutto deficiente (nel senso di deficienza, sia chiaro), anche se è bravo a non sembrarlo
Però una parola forte va bene usata una o due volte, se inizi a dire parole forti troppo di frequente finisce per finirci tu sotto i riflettori.
è questo che critico a IDV, se i suoi leader imparassero ad esprimersi in maniera diversa, con più criterio (senza però modificare la sostanza di ciò che affermano), penso che molta più gente se la sentirebbe di dare fiducia e di sentirsi rappresentata sotto la sua voce comune
Quote:
Per quanto riguarda Napolitano, non ricordo una sola offesa partita dalla bocca di Di Pietro o di IDV.
Non è che il gioco dei media ti è riuscito a fregare?
|
Presidente Napolitano, possiamo permetterci di accogliere in questa piazza chi non è d’accordo con alcuni suoi silenzi?»
Il silenzio uccide, il silenzio è un comportamento mafioso
Se anche non l'avesse detto a scopo offensivo, è fin troppo fraintendibile
Le parole, se aspiri a rappresentare il tuo paese, vanno usate con grande cura
Quote:
Per il resto del ragionamento forse hai ragione. Ma io voglio restare "sognatore". Del resto è mirando in alto che si becca il centro del bersaglio.
|
Di norma, anche quello in fondo è un motto che uso molto di frequente ("Se miri in alto, mal che ti vada becchi al centro"), ho paura potrebbe essere controproducente in un sistema complesso come un partito
Poi auguro a tutta IDV di riuscire nel suo intendo interno a se stessa, se poi sarà una strategia vincente, c'è lo dirà solo il futuro