Quote:
Originariamente inviato da Ludus
consumi: nettamente a favore della tts
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi: qui la z4 se la mangia a colazione la tts.. 3.0 biturbo...
trazione quattro: è mezza farlocca.. e oltretutto sul bagnato una tp con l'elettronica inserita è tranquillisima. sulla neve la tt rimane ferma quanto una ta o una tp, servono le gomme o le catene per tutte.
magnetic ride: la stessa cosa ce l'ha anche la bmw, non so la 370z
cambio: il dsg è ottimo, ma il doppia frizione nuovo a 7 rapporti che monta la z4 è forse anche superiore
coupè più silenzionsa: è silenziosa la tt per essere una sportiva, ma la z4 da chiusa è una silouette non da meno e ha il vantaggio di poter essere anche aperta... la 370z a top gear in fatto di rumore non ne parlavano estremamente bene.
|
Motore: ci credo che se la mangia alla tts, un turbo in piu, 1000cc in piu, e parecchi cavalli in piu..ci mancherebbe...
Trazione quattro : farlocca? ..l'haldex non sarà dei piu sportivi, ma da qui a definirlo "farlocco" ce ne passa un pelo...è pur sempre una trazione che in condizioni di scarsa aderenza ripartisce coppia al posteriore...
Certo, rinnomato il fatto che in condizioni di scarsa aderenza una 4x4 vada come una posteriore..

(e di scarsa aderenza non ce solo neve..pioggia, schifezze su strada, sabbiolina..ecc, )..almeno intendendo i casi estremi..se prendi le curve bagnate ai 20 km/h ci credo che è sicura quanto un 4x4...
Tra l'altro se andiamo a vedere i tempi in pista, la tts è molto, molto veloce... da la paga sia alla z4 M , sia alla sdrive 35i con il famoso 3l biturbo da 306cv..(anche se con questo di poco)...a chi diceva che la 350z andava di piu, nei circuiti che ho guardato, è stata distrutta dalla tts...
alla faccia della trazione "farlocca" e del motore meno performante...pensa se avesse il biturbo bmw (gran motore tra l 'altro)...
In conclusione, sono 3 ottime auto per me, sia dinamicamente che motoristicamente sono 3 gioielli...Dovessi scegliere penso che andre sulla z4 35i o sulla tts..la 370z deve essere una bomba ma non mi ispira piu di tanto..(ho provato la 350z di un mio amico ottima auto ma non fa per me)..
Per riassumere posso dire che le audi danno meno sensazioni..ti fanno sentire meno emozioni alla guida ma sono MOLTO efficaci...le bmw invece ti danno molte piu emozioni, sono auto che te le senti sulla pelle..e vanno forte anche loro...
Ma per favore i commenti alla "tts auto da bar" lasciamoli a quelli che veramente la usano casa-bar, o a quelli che appunto parlano solo per parlare