View Single Post
Old 26-09-2009, 09:24   #491
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Buone notizie .... ho provato con i 3 dischi:

C: e D: - il 2.5 ''
X: il 1.5Tb
Y: l'altro 1.5Tb

Ho provato a partire da una situazione abbstanza pulita, shared folder Music completamente vuoto.

Il sistema vede come disco D: la somma dei 3 (230 + 1.5 + 1.5).

Andando però in Computer Management ->Disk Management ho creato, per i due 1.5TB una assegnazione di lettera, X e Y per l'appunto.

Si vede quindi che in questi dischi c'è una directory DE\shares, inizialmente vuota.

Se io copio degli MP3 nello share Music (quello principale) li vedo anche comparire (gli stessi file) in X (il primo dei due 1.5TB).

Li per li su Y non compare niente ... sarà la logica degli shared folders (o meglio, della tecnica degli Shadow disk alla base del sistema). Ho sentito dire (da approfondire) che si attiva a mezzanotte ..

Sto provando in questo momento .... ieri sera ho provato ... non comparivano, ho fatto uno shutdown e al riavvio c'erano !
Anche tenendo d'occhio l'addin Disk Management si vede che come Activity Y, li per li mentre si copia, non muove ciglio.

Una equivalente DE\shares sotto d: c'è .... è il disco da 2.5 ... sembra rimasto immune ....

Provo a fare lo shutdown .... non mi pare ci metta molto tempo ma d'altronde per ora ho provato con 4-5 album ... da sata a sata non credo ci metta molto a copiare .... riavvio .... magicamente i nuovi album sono presenti .... D: è vuoto ...

La controprova questa sera ... provo a lasciare acceso la notte ... vediamo se gli shadow si attivano :-)

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso