View Single Post
Old 26-09-2009, 08:20   #5
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da uomoserio Guarda i messaggi
In effetti ieri sera ho fatto il misto di legumi secchi cuocendolo come indicato sulla confezione, cioè senza l'ammollo preventivo, e il risultato è stato deludente.
Proprio come dice "badedas" ho ottenuto alcuni legumi stracotti e altri mezzi crudi (tipo i borlotti, che nonostante 1 ora e mezza di cottura erano ancora duri)

La prossima volta, oltre ad ammollarli prima come indicato nei siti di culinaria, userò la cottura a tempi differenziati: prima butterò i fagioli, poi gli altri in ordine di tempo di cottura....magari alla fine ottengo una zuppa di legumi decente
vanno messi in ammollo con l'aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio, dopodiche' vanno scottati . ovviamente ognuno per conto suo, quindi niente cannellini insieme ai ceci ad esempio.di solito ne faccio una quantita' abbondante e dopo la scottatura li congelo nei sacchetti appositi.
scottare vuol dire portarli a meta' cottura, in modo che poi sono solo da riprendere con aglio olio o quello che ti pare per farci poi quello che ti pare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso