Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
In effetti ieri sera ho fatto il misto di legumi secchi cuocendolo come indicato sulla confezione, cioè senza l'ammollo preventivo, e il risultato è stato deludente.
Proprio come dice "badedas" ho ottenuto alcuni legumi stracotti e altri mezzi crudi (tipo i borlotti, che nonostante 1 ora e mezza di cottura erano ancora duri)
La prossima volta, oltre ad ammollarli prima come indicato nei siti di culinaria, userò la cottura a tempi differenziati: prima butterò i fagioli, poi gli altri in ordine di tempo di cottura....magari alla fine ottengo una zuppa di legumi decente 
|
vanno messi in ammollo con l'aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio, dopodiche' vanno scottati . ovviamente ognuno per conto suo, quindi niente cannellini insieme ai ceci ad esempio.di solito ne faccio una quantita' abbondante e dopo la scottatura li congelo nei sacchetti appositi.
scottare vuol dire portarli a meta' cottura, in modo che poi sono solo da riprendere con aglio olio o quello che ti pare per farci poi quello che ti pare