View Single Post
Old 25-09-2009, 20:16   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
grazie ad entrambi!

avevo pensato anch'io, come suggerito da doom1, di mettere un router direttamente nell'abitazione secondaria (dove c'è l'allaccio telecom), ma non posso perchè ci abitano altre persone...

quindi seguendo i vostri consigli (e le mie profane intuizioni) dovrei usare un cavo schermato. però non capisco la differenza tra un cavo s-ftp e un cavo cet5e o cat6.

in allegato a questo post c'è la foto di un cavo sftp di un negozio online. può andar bene?
inoltre visto che questo cavo sftp ha 4 coppie di fili, potrei farci passare 4 linee telefoniche separate? quindi userei questo cavo per servire tutta la casa in cui abito (3 appartamenti con 3 linee separate). oppure passandoci 3 linee sullo stesso cavo potrebbero farsi interferenza l'un l'altra?

questo cavo arriverebbe quindi fin dentro casa. voi mi avete suggerito di metterci uno splitter. come funziona lo splitter? una volta entrato in casa il cavo serve 2 prese telefoniche in 2 stanze distinte e in ognuna di queste attualmente ho un filtro adsl. con lo splitter come potrei mantenere questa situazione?
per rendere un po' meglio l'idea ecco a grandi linee com'è l'impianto telefonico:

Immagini allegate
File Type: jpg imgpr895-01-1.jpg (14.8 KB, 6 visite)
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso