View Single Post
Old 25-09-2009, 14:34   #55
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ovviamente quando dicevo che non ero l'unico mi riferivo a bloggers e utenti. non erano pochi post di gente che fino a poco tempo fa diceva di non usarla anche se l'aveva presa al primo giorno. comunque si vedono sempre più articoli che ribattono su questa cosa che le esclusive sono poche... il discorso che poi fai tu è fuorviante, proprio perchè non a tutti interessano tutte le esclusive ne devono uscire tante di vari generi. manca appunto gran turismo per le macchine, come manca god of war, manca final fantasy che uscirà anche per la 360. insomma non a tutti interessa metal gear che pur essendo un ottimo titolo (e a me piace) non è comunque abbastanza a spingermi all'acquisto, ci devono essere 2 o 3 esclusive molto consistenti che mi portino a preferirla, se penso che magari mi piacerebbe fallout 3 su una console per giocarla in salotto, preferirei la 360 anche perchè pare sia realizzata meglio quella versione e costa molto di meno. per il gioco di macchine potrei anche accontentarmi di forza anche solo per vedere com'è... senza bisogno di comprare tutti i capitoli di GT. ovviamente mi perdo metal gear, ma il prezzo per non perdere questa esclusiva che a me interessa è un po' altino. se invece le esclusive imperdibili incominciassero a diventare di più, sarebbe un altro discorso... per esempio di uncharted non mi importa e come tipo di gioco alla fine è molto simile a gears of war quindi non ne sentirei la mancanza comunque... peccato che le esclusive microsoft secondo i miei gusti personali non mi interessano e quindi non l'ho comprata, ma il botteghino dice che le esclusive MS sono molto più apprezzate. non c'entrano nulla le preferenze personali, se a te interessano le sole esclusive sony fai bene a comprartela, ma se uno deve fare un discorso generale deve riconoscere che le esclusive sony non trainano le vendite della console molto bene. e in effetti ho qualche dubbio che GT5 possa migliorare da solo la situazione. ma se non altro se la ps3 passa un buon natale (ne vendono tante) quando uscirà GT5 poco dopo (sempre che sia vero) è difficile che sia un vero flop.
Ma ragioniamo, non è sbagliato quello che dici tu. Ma bisogna mettere in conto anche che la ps3 è uscita un anno dopo la 360. Quindi questo ragionamento fallo tra un anno e vedrai che non è più come prima.

1