Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore
Io ho smesso di fare interventi tecnici (per quanto possa avere una media esperienza di pc essendo un semplice smanettone) da quanto è successo un curioso episodio.
In pratica vado da un amico per rimuovergli dei virus e ripulirgli il pc..Inizio con la procedura standard di pulizia del sistema, poi passo ad hijackthis..e infine arrivo ad usare il kaspersky remove tool (o come si chiama)..Noto che trova un potente virus (vundo) e che ci metterà altre 2 ore a finire di analizzare..Gli dico che ritornerò per finire il lavoro e che a finita scansione, rimuova tutto quello trovato...
Morale della favola? Dopo alcuni giorni il pc non si accende più e viene portato da un tecnico il quale dice che la ventola di raffreddamento non si accende per colpa del kaspersky removal tool che ho installato io
Il mio amico ci crede e vuole perfino che gli paghi i 50€ di conto del tecnico..
|
Non per giustificare il tuo amico,ma se uno non ci capisce niente di questa roba,prende per oro colato quello che gli dice il "tecnico".Se fossi in te,andrei da questo tecnico,e lo mandere a quel paese,giusto per una soddisfazione personale,visto che la maggior responsabilità è la sua.