View Single Post
Old 25-09-2009, 11:38   #2247
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
No no i bassi mi vanno bene

Il fatto è che mi ero preposto di spendere non più di 150€ per le cuffie solo che, ascoltando tutti i generi ho visto che queste dt880 risultano le più equilibrate possibili. Però a questo punto penso di buttarmi sulle dt990, visto che le pagherei 100€ di meno ( e non sono mica pochi).
Per le varie impendenze non saprei, visto che acquisto la scheda audio con amplificatore integrato penso di andare sulle 250ohm.
Non cè nessuno che ha sentito la diffrenze tra le dt880 e le dt990? Come hanno i bassi le dt990?
Certamente 100 € non sono pochi..ci mancherebbe.

A detta di chi le ha provate entrambe,alcuni preferiscono le 990 ..più divertenti..che vorrà dire ? Presumo un headstge (palcoscenico virtuale) più ampio ed alcune gamme di frequenze "alterate", sempre comunque apprezzabili, le differenze non sono certamente abissali

Le 990 dovrebbero avere gli estremi di banda più pronunciati, ottimi quindi x il Rock-elettronica .ecc.... per cui i bassi non mancano

In effetti le Dt880 sono le più equilibrate, in altre parole hanno una coesione tra le frequenze encomiabile, sono riusciti a fonderle (sempre secondo me) meravigliosamente, ...oltre ad essere "onnivere" , spaziano elegantemente su tutti i generi. Provare per credere. mi dimentico sempre di sottolineare de gustibus,.... non ha pecche ? .....Ci vorrebbe una maggior dinamica...ed.... headstage

Ma non si può avere tutto altrimenti esisterebbe una sola cuffia!
La cuffia perfetta non esiste, consigliabile quindi averne un paio, se possibile...
alternarle in base al genere musicale ed anche no,..complementari..

La dinamica e la corposità di una potrebbe affievolirne la chiarezza e la risoluzione, riscontrabile in un altra, tenendo ben presente la colorazione timbrica particolare insita in ogni cuffia.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso