View Single Post
Old 24-09-2009, 19:26   #1
Franz83
Senior Member

L'Avatar di Franz83

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Brianza
Consiglio case microATX

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per districarmi tra le centinaia di marche di case... mi sto costruendo un nuovo pc dopo lustri che non cambio niente. Il pc sarebbe composto da:

1 - MB Asus Rampage II Gene - microATX;
2 - Core i7 920 @ standard o al massimo un leggero overclock, ma solo saltuariamente. Diciamo che per il 90% del tempo lavorerà a frequenza standard;
3 - VGA Nvidia, modello 9400 o simili in quanto a prestazioni;
4 - 6 GB RAM DDR3 OCZ;
5 - 1 masterizzatore DVD pioneer;
6 - 1 hd da 500 GB;
7 - Ali Enermax MODU82+ 425W o Corsair HX450W (eventualmente un gradino più in su se necessario: MODU82+ 525W o HX520W).

Il primo requisito del pc è che debba essere ultra silenzioso, ho pensato quindi, case permettendo, di scegliere il dissipatore per la cpu in modo che sia appunto il più silenzioso possibile.

Per quanto riguarda il case, il modello ideale dovrebbe essere:

- piccolo
- possibilmente senza alimentatore per poterci montare il mio (ma potrei anche rivendere quello nel case)
- 1 slot 5,25 esterno
- 1 slot 3,5 interno per l'hd

Altre caratteristiche non mi interessano. Per capirci un modello perfetto sarebbe l'Antec NSK 1380 - EC ( http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Ng== ) ma purtroppo non è possibile montarci un ali ATX

Chiedo troppo?

Grazie a tutti