View Single Post
Old 24-09-2009, 18:20   #4
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31529
Riepilogo di albertomtb


firmware : il 2.2 è ottimo e abbastanza stabile. Qualche problemuccio quando ci si collega ai canali internet. Per chi avesse dei problemi o per chi notasse (come era per me) un eccessivo tempo di accensione dell'xt consiglio di installare l'emergency firmware : così, a me, si accende in pochissimi secondi. Attendiamo comunque con impazienza il fw 3.

youtube : non funziona più, ma non per colpa dell'xt. E' google (proprietaria di youtube) che ha ne chiesto l'inibizione da tutti i media player. Maledetta grande g...

canali internet : guardate questo thread http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=12253 : avrete a disposizione più di 3.000 canali video rss in HD ! Non male...
Qui la lista di quelli attualmente disponibili http://www.metafeeds.com/channel/xtreamer

xtreamer pro : bello, non c'è dubbio, ma per chi possiede l'attuale xt significherebbe spendere altri soldini (xt pro + dischi interni da 3.5"). Chiaro che fa sgolosare...

interfaccia utente : la nuova interfaccia utente disponibile con l'xt pro sarà disponibile anche sull'attuale xt, e così vale anche per il movie juke box che dovrebbe essere finalmente rilasciato con la versione 3 del fw.

xt e accesso web : forse non tutti sanno che è possibile impostare l'xt in maniera tale che sia accedibile da web ovunque noi siamo. Basta collegarsi tramite IE (o altro browser) all'indirizzo "myxtreamer" e poi impostare l'HTTP. Quindi, ad esempio, uno potrebbe definire che via HTTP può accedere al suo xt immettendo nel browser "http://ciccio.myxtreamer.net" dove ciccio è il nome che abbiamo impostato noi. Link utile per fare questo : http://shop.xtreamer.net/Support/que.../783/FTP+setup
ATTENZIONE ! Impostate però utente e password di accesso altrimenti qualcuno potrebbe cancellare tutta la vostra raccolta multimediale !



1) Andare qui per scaricare l'ultima versione di xmp (167). XMP è il punto di partenza per installare anche altre applicazioni (tipo transmission, un torrent client), ma noi ci limiteremo ad usarlo per cambiare le skin
2) Estrarre il contenuto dello zip (cioè la cartella xmp) nella root di una chiavetta ed inserirla nell'xtreamer avendo cura di attivare il web server
3) Andare su http://myxtreamer/media/sda1/xmp* e cliccare sulla sinistra su skins: dovrebbe partire in automatico il backup della skin originale e subito dopo dovrebbero presentarsi le skin installabili.
4) Cliccando su una delle skin personalizzate questa verrà scaricata in automatico e poi installata.
5) Per vedere la nuova skin è sufficiente entrare in un qualsiasi menu dell'xtreamer e poi tornare alla pagina iniziale.

Attenzione perché qualche skin tra quelle disponibili non è impostata correttamente e bisogna intervenire manualmente per farla funzionare. Cosa fa lo skin browser di xmp quando clicchiamo su una skin? La scarica da internet e va a creare nel seguente percorso \\myxtreamer\Xtreamer\sda1\xmp\skins una cartella con il nome della skin. Questa cartella contiene un file zip e un'immagine (che è l'anteprima della skin). Lo zip deve contenere solo le immagini della skin, in alcuni casi invece (la skin desert crystal è un esempio) il file zip ha all'interno una cartella che contiene le immagini. In questi casi occorre modificare il file zip e fare in modo che questo non contenga nessuna cartella ma solo i file immagini.

Quindi se dopo aver selezionato una skin non la vedete sul vostro xtreamer andate dal pc al solito percorso (\\myxtreamer\Xtreamer\sda1\xmp\skins) e controllate ed eventualmente correggete il file zip.

Se qualcuno vuole creare la propria skin occorre seguire questa guida: una volta che si hanno le immagini sarà sufficiente zipparle ed inserire lo zip nel solito percorso (\\myxtreamer\Xtreamer\sda1\xmp\skins\nome_skin). Avviando lo skin borwser troveremo al fondo dell'elenco la nostra skin personalizzata.

Per tornare alla skin originale è sufficiente scegliere la skin original che si trova sempre al fondo dell'elenco.

* Il percorso può essere diverso a seconda che si usi una chiavetta usb o l'harddisk interno (mi riferisco in particolare alla voce sda1).
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 18-09-2010 alle 12:38.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso