Quote:
Originariamente inviato da gospel
ok, con l'arctic silver 5 si puo fare, ma con la Z-STG1 no perchè si spalma ihihih..dai provo a mettere la arctic e poi vi faccio sapere
grazie a tutti 
|
Effettivamente questa tua situazione è un pò strana...intanto ti consiglio di mettere uno strato finissimo di pasta termica (tanto non è che deve fare cissà cosa...deve andare a ovviare alle microimperfezioni e i microspazzi che si ancrebbero a creare tra la CPU e il dissi) solamente sulla CPU, e la pasta termica zalman va bene che tanto tra una e l'altra non credere di fare + di un grado! Come ti hanno detto i dissi migliori rendono in alto ma è comunque strano che in IDLE tu abbia temperature comunque maggiori rispetto al dissi stock, comunque controlla le temperature sotto IBT o Orthos e magari dopo una mezz'oretta quando si dovrebbero essere assestate! Comunque non è possibile che il dissi non funzioni...è come dire che una pietra non funziona...il dissi è solamente un pezzo di metallo lavorato con una ventola, i problemi che potrebbe avere invece sono: la base è estremamente non planare e te ne dovresti accorgere sia ad occhio sia dallo stampo della pasta termica irregolare. Il dissi ha la base planare ma non riesce a fare bene contatto con la CPU creando uno spazio così grande fra i 2 che nemmeno la pasta termica riesce a riempire (anche perchè se uno mette 2 cm di pasta termica non è che questa riesce a trasportare l'intero calore ovviamente). La ventola non gira ma non mi sembra il caso. Altre ipotesi non mi vengon in mente adesso...anche se il case non riuscisse a buttare fuori tutta l'aria calda generata dallo zalman non dovresti comunque avere temperature maggiori dello stock...facci sapere!
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ciauz a tutti, vorrei chiedervi una cosa.
Fino alla settimana scorsa il pc in firma era raffreddato solamente da una ventola Slipstream in estrazione con l'aiuto ovviamente della ventola dell'Enermax Modu82+.
Visto l'utilizzo HTPC del sistema la silenziosità è un requisito fondamentale.
L'E7200 è raffreddato passivamente da una Thermalright HR01-Plus. Adesso per migliorare le temperature e cercare un po di oc, ho installato una Noctua S12. Volevo la P12 ma il venditore si è sbagliato è mi ha mandata una S12.
Ho fatto un paio di test e vorrei un vostro parere....
La S12 a pieno regime e ~1200giri e ~800giri (mezzo speedfan) mi porta ad avere le stesse temperature sia sotto stress che in idle. Ovviamente con un differenza di dB rilevante.
Per stressare la cpu ho usato IBT settato su maximun per 5 cicli.
Non capisco come sia possibile questo.
Grazie in anticipo a chiunque mi dia spiegazioni.
Ciauzzzzzzz
|
Ma oggi tutte cose strane succedono?

Apparte gli scherzi, quel dissi è ideato appositamente per essere passivo o perlomeno per avere flussi d'aria di bassa/media portata, non ha miglioramenti con flussi maggiori in quanto come hai visto ha le lamelle molto distanti fra loro e dunque non genera impedimenti! Comunque la situazione tra passivo e attivo con quella ventola dovrebbe migliorare, ammeno che il tuo case non ha un così buon ricircolo (o per meglio dire...tunnel) d'aria che la ventola diventa ininfluente in quanto anche sensa, aveva già tutta l'aria che gli serviva (solitamente non succede...ma non è impossibile)! L'unica cosa che ti potrei consigliare di provare è di aumentare il tempo di stress, togli la ventola e lascia IBT per una mezz'ora in modo che la temperatura massima si assesti e poi prova a mettere la ventola sempre sotto IBT e portando le temperature all'assestaento e vedi se varia la situazione, potrebbe essere che tu abbia miglioramenti (con la ventola) solamente a temperature + alte, lasciando invece invariate le "normali". Facci sapere!