Discussione: progetto pc silenzioso
View Single Post
Old 23-09-2009, 20:05   #4
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
mi intrufolo nella discussione perché stavo per aprirne un'altra simile. Praticamente a breve (appena ho i soldi ) dovrei fare qualche acquisto per ridurre il rumore provocato dal pc
ora ho un cm690 con 2 ventole coolermaster classiche a circa 800/900 RPM, una coolermaster con led a 1000 RPM circa, una magma a 900 e una everest a 1000. Il problema è che sono molto sensibile al rumore, e sento tutte le ventole eccetto la coolermaster con led e la everest che sono realmente inudibili. avevo intenzione di prendere del fonoassorbente (questo a circa 27 € visto che dalle mie parti del materiale simile costa un botto ) e delle ventole sostitutive e avevo pensato alle scythe slipstream, ma ero incerto sul modello, se da 800 o 1200 RPM. le prime hanno la fama di essere assolutamente inudibili, la versione a 1200 RPM dicono si possa sentire se si è particolarmente sensibili. Voi dite che quelle a 800 RPM basteranno per garantire un bel flusso d'aria? (2 sul tetto in estrazione e una sul retro in estrazione, poi la everest in immissione davanti)
thx
ah, ovviamente ho silenziato ulteriormente l'hard disk con altri gommini antivibrazioni e anche il masterizzatore dvd
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso