View Single Post
Old 23-09-2009, 00:31   #269
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di un po' di consulenza...
Oggi mi sono messo dietro a cercare un po' di informazioni per quanto riguarda un possibile aggiornamento del comparto grafico del mio pc...

Il sistema da aggiornare è quello in firma, ma riscrivo brevemente e senza fronzoli la configurazione qui:

Intel Core 2 Quad Q6600 da 2,4 GHz
Scheda madre ASRock ConRoe865PE (con solo slot AGP)
2 GB di Ram DDR1 (512 MB x 4)
ATI Radeon X800Pro leggermente overclockata

Ora, ho letto decine di test e benchmark e numerose pagine di forum e sinceramente non si capisce bene qual'è la scelta migliore, ma ho bisogno di sapere se mi conviene comprare la HD4670 AGP 1GB o la HD3850 AGP 512MB.
Io sono interessato certamente alle prestazioni, ma con un'occhio al costo.
Mi pare di aver letto che conoscete qualche sito sul quale trovarle a buon prezzo; io su eBay riuscirei ad acquistare la HD3850 AGP a circa 70 euro mentre la HD4670 AGP (marca HIS) la troverei a circa 90 euro.

Attendo impaziente vostri consigli, anche perchè mi son rotto di giocare a Stalker Shadow of Chernobyl con l'illuminazione fissa (DX8).
Ciao.
Se sei interessato alle prestazioni ma giustamente cerchi il prezzo più basso la HD3850 AGP va più che bene. Effettivamente adesso i prezzi della HD3850 AGP è facile trovarli più bassi rispetto alla HD4670 AGP (Sopratutto se HIS).
La HD4670 AGP consuma molto meno, e da quello che si dice in giro e che è stato anche confermato qui su questo Thread da chi l' ha acquistata risulta essere anche poco rumorosa. (almeno il modello della HIS)
Per quanto riguarda il confronto tra le due devi fartene un idea tu, in prima pagina hai tutti gli strumenti per poterlo fare e inoltre nelle pagine a seguire gli utenti hanno apportato anche loro interessanti spunti con cui confrontarli.
Secondo me la scelta adesso spetta solo a te.

Io posso solo dirti questo....

Passare dalla x800 alla HD3850/HD4670 AGP.... qualsiasi sia delle due ti sembrerà di stare su un altro pianeta. Sono entrambe due ottime Schede Video AGP che ti permetteranno di giocare a tutto e ad alti livelli. Tra l' altro nel tuo caso le potrai sfruttare tutte e due a pieno visto il Processore che hai.
Se hai un monitor HDMI o lo comprerai però l' unica che per ora può fornirti il FullHD in ambito AGP è la HIS HD4670 AGP e qualche modello di HD4650 AGP...che però quest' ultime ovviamente nei giochi Non sono paragonabili alle due AGP in oggetto.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso