Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto
Non ho affatto sparato a zero ma mi sono basato su esperienza e informazione. Ho messo in campo sony perchè è la diretta concorrente di pentax nel segmento, dimenticate le fantastiche ottiche minolta che si sono aggiunte alle zeiss. Visto che avete citato photozone fate i confronti tra
[CUT]
fate vobis.....direi tre tra le lenti più utilizzate in assoluto.
Personalmente uso Nikon da sempre e non trovo una lente paragonabile al mio 14-24...
|
Intanto edita il doppio post, e poi cerca di riportare gli url corretti. Spero comunque che tu stia confrontando obiettivi di pari prezzo, altrimenti hai fatto un intervento inutile.
Per chiudere l'argomento, non vedo un corrispettivo Sony degli 8 (15mm, 21mm, 31mm, 35mm, 40mm, 43mm, 70mm, 71mm) obiettivi Pentax Ltd, quindi il confronto tra i parchi ottici da te iniziato mi pare un po' campato in aria: c'è chi sceglie Pentax solo per quelli. Se poi aggiungiamo i DA*, tra i quali l'ultimo uscito, il 60-250mm f/4, sembra essere stratosferico, non si capisce proprio il senso della tua frase:
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto
Non mi sembra che pentax abbia tirato fuori tutte ste splendide ottiche negli ultimi anni, forse il 16-50 2.8 DA o il 40 f2.8, ma non mi pare all'altezza delle concorrenti.
|