Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x
Collegamento Sata3 su pciex 1x? Vabbè tanto finchè un singolo harddisk saturi tutta la banda sata2 ce ne vuole...
|
Quote:
Originariamente inviato da fixfast
ritorniamo sempre allo stesso problema....una banda sata di 6000Mbps significa circa 750MByte/sec
bello se le attuali 3Gbps cioè 375MB/sec fossero sfruttati da qualche hardisk....se vogliamo pensare che nemmeno con un raid0 si riesce a raggiungere in ambiente desktop questo trasferimento...
allora qualcuno dirà che servono per i prossimi SSD...ma anche lì si è visto che per sfruttare meglio la velocità occorre usare interfacca pci-express (1,4GB/sec)...ma allora questi controller dove li useremo??? a dir la verità nessuno ha sentito la mancanza di velocità dei controller!!! Anzi il controller corre molto al di sopra dei dischi che poi ci si collega!
inutilità totale....
|
quello che dice che servirà per i prossimi ssd sono io!
il problema però è di architettura, inutile avere controlelr separati eetc quando il sb a cui fanno riferimento, ossia il p55 in questo caso, non possono gestire flussi superiori ai 600MB/s!
devono cambiare architettura altrimenti nei i nuovi ssd ne il sata3 verrà mai sfruttato realmente!
ps comunque già adesso con il mio x25-e andiamo vicini a saturare il sata2 visto che nella lettura sequenziale arriva a circa 260MB/s!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe