Non sono ìaccordo, e sarò breve:
1) Tutti i discorsi e video su seven che consuma di piu sono propaganda falsa per continuare a venedere licenze di vista e computer con vista.
Seven altri non è che un vista migliorato sotto alcuni aspetti, in primis velocità avvio e DURATA BATTERIA ottimizzando i processi.
Logico che le RC o prime versioni possano presentare necessità di rodaggi, ma è assurdo pensare ad una involuzione in quel senso.
Dunque Seven ( almeno prossimamente ) sarà molto meglio di Vista, a parer mio.
2) XP secondo me invece è validissimo!
-Su un pc portatile, a vocazione di comodità ( ovvero durata ottima, prestazioni medie) va valere tutta la sua leggereezza rispetto Vista e Seven come risorse.
-è collaudatissimo e ricco di ogni sorta di programmi
-esiste in versione 32bit sp3 aggiornata pochissimo fa e x64 64 bit con wow 32bit al sp2 più praticamente tutte le singole patch che portano a sp3.
-l'attenzione di virus e spyware e robe brutte si dirigerà sempre piu su vusta e seven, perciò l'aggiornato e ri-protetto xp diventerà una piccola roccia...
Il discoreso non regge ugualmente bene su desktop... ovvio...
Però su un notebook senza touch/multitouch e con CULV o Atom o robe cosi XP secondo me è il top.
XP inoltre gestisce 4GB di Ram con la x64 edition.
TORNANDO AL 3810T
Con il cavo attaccato sempre accesa se ci lavoro, ma anche senza carichi pesanti. Si sente ma non si può definire rumorosa!!! Anzi!
Con batteria e prestazioni elevate idem...
Personalmente il pc è acceso di continuo da due gg colegato alla rete, ho formattato, installato 4 sistemi operativi, sempre attaccato al wifi.
Non diventa mai "scottante", però molto caldo sì.
Dalle recensioni ( in cui i culv non necessiterbbero di heat pipe da quanto poco scaldano ) avrei detto un pò meglio.
Ma rimane "buono" come giudizio.
C'è da dire che il laminar si fa sentire: appena spengo dopo poco è tutto freddo...
Invece mi stupisce che quello di crasher sia cosi tranquillo. Potremmo postare iol comportamento dei nostri pc