View Single Post
Old 20-09-2009, 13:59   #3638
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Dopo tanto ricercare e aspettare, sono FORSE vicino a fare i miei acquisti tanto rimandati: ho forse trovato un appoggio negli Stati Uniti per cui riuscirei ad acquistare facendomi spedire là il materiale (risparmiando sulle spese di spedizione) e un mio "gancio" dovrebbe portarlo in Italia senza ulteriori spese.

Con questo "giro" sto per prendere delle batterie da 9V al litio che mi sono state consigliate proprio in questo thread diversi mesi fa.
Sono poi intenzionato ad acquistare un buon caricabatterie e delle batterie ibride.

Per il caricabatterie le mie scelte sono ristrette a 2 modelli: il Maha, più volte indicato in questo thread fra i migliori in circolazione, e l'iPowerUS GC-60, sulla carta molto interessante, ma che rappresenta per lo più una incognita.
Su quest'ultimo modello non sono riuscito a trovare recensioni esaustive: in diversi forum ho visto persone che chiedevano lumi sulla bontà di questo caricabatterie, ma nessuna risposta. Qualcuno ha trovato qualcosa?

I prezzi che ho trovato mi sembrano equivalenti a quelli del Maha, quindi si tratterebbe più che altro di una scommessa.
Visto che non conosco nessuno dei modelli in considerazione, chiedo a chi se ne intende questa cosa. Fatto salvo che tutte le funzionalità presenti sulla carta per il GC-60 siano bene implementate, sarebbe sempre e comunque preferibile il Maha oppure ci sono (sempre sulla carta) delle caratteristiche che potrebbero renderlo più interessante?

Tenete presente che quello che sto cercando io è un apparecchio davvero valido e comleto nelle funzionalità che però abbia anche una certa facilità d'uso, visto che mi sento un assoluto neofita in questo campo.
Da questo punto di vista, per quel poco che ho potuto capire, il Maha non è esattamente immediato...

Se poi ci fossero (oltre al Lacrosse che tengo comunque in considerazione) altri modelli da valutare, spero possiate indicarmeli, anche se, da lettore abbastanza costante di questo thread, mi sembra che al momento il mercato non offra molto di meglio.

Ultima cosa.
Ho già individuato il sito per le batterie al litio e relativo caricabatterie su cui fare l'acquisto (batteryspace), ma per il Maha (o l'iPowerUs) non ho ancora individuato il sito più conveniente (al momento ho visto thomasdistributing che ha anche le eneloop, ma non ne conosco molti altri). Sapreste darmi qualche consiglio anche su questo?

Grazie mille!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso