Salve, a tutti, girando per la rete, volevo buttarmi in questa impresa nel creare un mio htpc da collegare al televisore....ed avere cosi la mia zona multimediale hi fi.
Ma ho dei dubbi da esporvi, e spero che qualcuno di voi mi aiuti.
1) Che hardware consigliate? da quello che ho capito deve consumare poco e il pc non deve essere quasi x niente udibile....
e che scheda audio, amplificatore?
2)sul mio fisso ho montato come scheda audio una creative x-fi titanium...dite che e' buona per quei livelli li'? altrimenti potrei spostarla li...
3)come casse pensavo di utilizzare le mie attuali g51..so' che non sono da cinema...ma penso che siano cmq buone...e x ora utilizzero' queste...
l' unica mia paura, e che qui sul mio fisso, quasi tt i dvx il volume di fondo, volume vario e' limpidissimo, mentre la voce degli attori e' quasi impercettibile....lo fa con moltissimi film...con quelli + vecchi no pero'....di cosa potrebbe essere la colpa per voi?
allego anche la mappa della stanza dove realizzare il tutto....il filo rosso che vedete, era una mia idea che vi propongo se fattibile: e' possibile collegare l' ipotetico televisore al mio pc fisso, lanciare un gioco e giocarlo direttamente li?
http://img245.imageshack.us/img245/1756/schemaw.jpg
GRAZIE A TUTTI DI CUORE PER CHI MI AIUTERA'