Milan, Ronaldinho salta il Bologna
Ha la febbre, recupero molto difficile....(da sportmediaset.it)
Con ogni probabilità, Ronaldinho non ci sarà domenica nell'impegno casalingo del Milan col Bologna. Il brasiliano ha la febbre e non dovrebbe essere a disposizione di Leonardo per la quarta giornata di campionato. Il tecnico del Milan sta pensando a un paio di alternative. Con Seedorf che resterà a riposo, centrocampo a 4 con Abate, Pirlo, Gattuso e Ambrosini, oppure 4-3-1-2, con Abate, Gattuso e Ambrosini (o Flamini) e Pirlo dietro le punte.
Dopo l'esclusione in Champions, per il Gaucho si profila dunque un altro giro a vuoto. Stavolta però non si tratterà di scelta tecnica. Intanto però per Leonardo, che sabato guiderà l'allenamento di rifinitura, è il momento di valutare soluzioni alternative.
Pirlo trequartista, come schierato da Lippi nell'ultimo impegno della Nazionale, oppure centrocampo a 4, con il ballottaggio a sinistra fra Ambrosini e Flamini. In attacco, il tecnico brasiliano dovrebbe optare per la coppia Pato-Huntelaar. Inzaghi, l'eroe di Champions, sembra destinato a partire dalla panchina.
finalmente Abate titolare....
