View Single Post
Old 18-09-2009, 19:27   #2119
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi

CAPITO
comunque sia, perchè una cuffia aperta (dt990) è considerata un modello superiore a una semi-aperta (dt880) e una chiusa (dt770) stà per ultima ? o sono propio i componenti migliori? o stò sparando solo xxxxx?
di solito le cuffie aperte suonano meglio delle semiaperte o chiuse perche meno soggette ad interferenze dell'emissione posteriore dato che fuoriesce dal retro non si deve progettare una coclea che minimizza le riflessioni ed aggiungere del fonoassorbente allinterno ma in questo caso il progettista delle DT880 ha fatto un mezzo miracolo ed è riuscito ad imprimere a queste cuffie un sound talmente equilibrato da farle diventare il modello di punta nonostante siano solo le seconde.
le DT990 possiedono una gamma bassa più in evidenza rispetto alle 880 e un gamma alta più frizzante, non è che siano una ciofeca ma per gli amanti dell'ascolto in cuffia le 880 sono più corrette sotto ogni aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mannaggia la 880pro è introvabile e costa molto di più
Francamente non mi è chiaro il perchè dato che da quel che ho capito 880 e 990 condividono quasi tutti i componenti chiave ( archetto, drivers, pad, cavo )
Ma ancora non ho capito qual'è la differenza di suono della 880 rispetto alla 990
dipende da come questi componenti sono sfruttati dal progetto e quello delle DT880 è decisamente migliore.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso