View Single Post
Old 18-09-2009, 14:06   #152
supertix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti!
sono seriamente intenzionato ad acquistare questo monitor 2433bw della samsung, ma ho un grosso dubbio. vi spiego: questa è la mia configurazione attuale:
pc con un p4 prescott (il fornetto..) 2gb ddr2 corsair pc5400 e scheda video HD3850 512MB GDDR3 sapphire.

attualmente possiedo un monitor 17 pollici della acer che purtroppo si sta rompendo (ecco i perchè dell'acquisto), gioco egregiamente a 1280x1024 dettagli alti a fifa09/fifa10 demo, hl2 e i suoi episodi e sono molto soddisfatto.
visto che sto facendo l'acquisto voglio fare una spesa che mi permetta di:

- vedere i film full hd 1080p che riesco tranquillamente a riprodurre sfruttando l'accellerazione dxva della gpu.
- giocare
il mio grosso dubbio riguarda appunto il gioco.
siccome il monitor da 24 pollici è nativo 1920x1200 16:10, se la mia scheda video e tutta la mia configurazione (che è ormai un po datata...) facesse fatica a raggiungere 1920x1200 (cosa molto probabile), e quindi fossi costretto a diminuire la risoluzione esempio a 1440x900 o 1366x768 o addirittura più bassa) come si comporterebbe la cosa? avrei un risultato peggiore dovuto al down-scaling di quello che attualmente ho sul mio da 17 dove invece tutto è molto performante e mi sono sempre trovato bene?
perchè non vorrei fare un acquisto che poi con la mia attuale situazione pc mi porterebbe ad un peggioramento...visto che non ho intenzione di cambiare pc nel breve periodo.
è che voglio fare un unico acquisto e prendere qualcosa che sia anche al passo con i tempi, e il fullhd 1080p sta diventando uno standard e mi piaceva l'idea di avere un pannello che lo supportava nativamente.
cosa mi consigliate? grazie a tutti!!
supertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso